News | 11 September 2015 | Autore: Davide Caironi

Ricambi auto rubati: scoperto un nuovo magazzino ad Adria

Nuovo episodio di cronaca nell'aftermarket auto: scoperto un magazzino di ricambi auto rubati. La vicenda si è conclusa con l'arresto di due persone e con la denuncia dei Carabinieri. E' stata inoltre ritrovata un'Alfa 147 sparita da tempo a Trani. 

L’operazione condotta dai Carabinieri di Andria, ha portato alla "luce" un vero e proprio magazzino di prodotti rubati.
Il bilancio è chiaro: due arresti, una denuncia e il ritrovamento di 61 centraline elettroniche, svariati ricambi d'auto, ovviamente rubati e addirittura un'Alfa 147, sparita tempo prima nella località di Trani. 
I militari hanno arrestato un 42enne del luogo, già noto alle Forze dell’Ordine, con le accuse di ricettazione, riciclaggio e possesso ingiustificato di attrezzi atti allo scasso.
Durante un giro di perlustrazione, i Carabinieri, giunti all’altezza di un casolare abbandonato situato nei pressi della località contrada Punta Lavigna, hanno deciso di fermarsi e di controllare la zona. A destare ulteriori sospetti, un individuo, per di più sorvegliato speciale 34enne, che,riconoscendo l'auto delle Forze dell'Ordine si era dato alla fuga a bordo di un’Audi station wagon, nonostante l’alt intimato dai militari.
Entrati nel casolare, i Carabinieri hanno trovato il 42enne che stava armeggiando con alcune parti meccaniche, mentre in una stanza attigua erano stipate le 61 centraline elettroniche, verosimilmente smontate ad autovetture rubate di varie marche, oltre ad attrezzi da scasso.
L’uomo è stato sottoposto ai domiciliari. Nel frattempo, le ricerche diramate sul conto del sorvegliato speciale fuggito, hanno permesso di rintracciarlo e arrestarlo. Condotto in carcere, dovrà rispondere di violazione degli obblighi imposti e di guida senza patente. Nell'ambito della stessa operazione, i militari hanno denunciato in stato di libertà un 17enne, con l’accusa di ricettazione. Il minore è stato sorpreso mentre prelevava un’Alfa Romeo 147, nascosta tra la vegetazione, risultata rubata la scorsa settimana a Trani. Il mezzo è stato restituito al legittimo proprietario.

Photogallery

Tags: autoricambi centraline furti ricambi furti di auto Polizia stradale

Leggi anche