News | 31 March 2011 | Autore: Redazione

Tiago Monteiro pilota ufficiale Monroe® per FIA WTCC 2011

Tenneco, produttore degli ammortizzatori Monroe® e dei sistemi di scarico Walker®, per la stagione 2011 del campionato mondiale granturismo FIA WTCC (World Touring Car Championship) annuncia la propria collaborazione con Tiago Monteiro come pilota ufficiale Monroe®.

Sarà Monroe® infatti la livrea della Seat Leon del team Sunred Engineering che il pilota portoghese guiderà nella stagione appena iniziata.

La prima gara del FIA WTCC ha avuto luogo a Curitiba, in Brasile, il 19 e il 20 di marzo.

Tiago Monteiro verrà presentato ufficialmente da Monroe® durante il primo weekend di gara europeo a Zolder (Belgio), il 23 e 24 aprile 2011. La gara italiana, a Monza, è prevista per il 14 e 15 maggio.

Monteiro, già pilota di Formula 1 con Jordan e Midland, nel 2010 ha ottenuto il 5° posto nella classifica generale del campionato FIA WTCC. Alex Gelbcke, vice presidente e general manager aftermarket Europa di Tenneco, ha dichiarato: “Avere Tiago come portabandiera in un campionato 2011, che si preannuncia di altissimo livello, rappresenta una fantastica opportunità per la visibilità del marchio Monroe®. Tutti noi ci aspettiamo di vivere una stagione entusiasmante”.

Altrettanto soddisfatto si dichiara il pilota, che commenta: “Essere stato chiamato a rappresentare Monroe® è per me un onore. Sono davvero ansioso di affrontare questa stagione, che ha tutti gli ingredienti per essere davvero speciale”.

Photogallery