News | 11 April 2011 | Autore: Redazione

Catalogo Generale Ashika: tutti i ricambi per veicoli asiatici

È di nuova pubblicazione il Catalogo Generale Ashika, una guida all’acquisto importante e imponente per dimensioni, contenuti e innovazioni: 1.320 pagine con oltre 26.000 articoli per 33 marche automobilistiche.
Il volume ben rappresenta la profonda conoscenza del mercato dei produttori e degli utilizzatori nel settore dei veicoli asiatici: una risorsa fondamentale che offre un valore aggiunto competitivo ai professionisti dell'aftermarket.
Sapersi muovere nel panorama del veicolo asiatico, infatti, non è facile. Insieme a marchi di costruttori storici e affermati, come Nissan, Toyota, Kia, Honda, eccetera, molti sono i nuovi brand che si affacciano sul mercato: Great Wall, Gonow, Dr, Proton, eccetera. Conoscerli tutti non è semplice, ma ancor più difficile è saper individuare il componente corretto per il modello giusto. Molte volte, da questo aspetto fondamentale può dipendere la riuscita di una lavorazione o, ancora, la sua convenienza.
Essere dunque al corrente di tutte le opportunità di fornitura e riparative offerte da operatori professionali nell’aftermarket asiatico significa poter offrire ai clienti un valore aggiunto notevole, che unito alle competenze e preparazione dei distributori permette di fare la differenza.
Il nuovo Catalogo Generale Ashika è stato redatto con una nuova forma grafica e una nuova impostazione per mettere a disposizione di chi lo consulta un universo di informazioni, dove per ogni vettura sono presentati i tutti i prodotti disponibili secondo uno schema di facile comprensione, suddivisi per linea e ordinati dai più importanti (filtri, pastiglie, eccetera) a quelli di puro servizio (parti motore, elettriche, sospensioni, eccetera).
In particolare, segnaliamo due innovazioni dimportanti: l'inserimento delle foto di tutte le vetture in testa a ogni modello, per consentire di visualizzare il modello di veicolo e avere così un ulteriore importante riferimento per ogni operatore; il riepilogo di tutti i dati tecnici e dimensionali dei codici alla fine di ogni sezione di “marca costruttore”, per permettere un immediato raffronto con il componente smontato dalla vettura.
L’impostazione del catalogo è molto semplice e intuitiva e permette una consultazione facile e veloce. Lo schema si sviluppa partendo dalla marca–modello-versione sotto cui vengono elencati, per categoria di prodotto, tutti i ricambi disponibili. In coda ad ogni marca si trovano poi, in maniera ordinata e precisa, i dati tecnici relativi ai prodotti.
È possibile scaricare il nuovo Catalogo Generale gratuitamente e senza registrazione direttamente sul sito aziendale
www.ashika.it.

Photogallery