News | 08 April 2011 | Autore: Francesco Giorgi

Siglato un accordo fra Piaggio Veicoli Commerciali e Magneti Marelli After Market Parts and Services per lo sviluppo della rete di assistenza

La rete di assistenza Piaggio Veicoli Commerciali, che ad oggi conta 600 officine distribuite su tutto il territorio nazionale, presto sarà ancora più vasta.
È l'obiettivo principale dell'accordo siglato, nei giorni scorsi, fra la Divisione Veicoli Commerciali di Piaggio e Magneti Marelli After Market Parts and Services, finalizzata all'incremento della copertura nazionale della rete di assistenza, che andrà a tutto vantaggio dei clienti e della rapidità di intervento.
Magneti Marelli, infatti, mette a disposizione delle concessionarie Piaggio Veicoli Commerciali il network di officine Magneti Marelli Checkstar, presente su tutto il territorio italiano. Inoltre, Magneti Marelli After Market Parts and Services opererà per creare una collaborazione fra le proprie officine e il Gruppo Piaggio, in modo da farle diventare punti di assistenza autorizzata delle concessionarie Piaggio Veicoli Commerciali di riferimento in ciascuna area. A sua volta, Piaggio renderà le proprie concessionarie e officine parte della rete Magneti Marelli Checkstar.
I vantaggi per la clientela saranno molteplici: dalla sicurezza di poter contare su un'assistenza preparata e formata, grazie all'adozione dei più attuali strumenti diagnostici di informazione e comunicazione, che può intervenire sui veicoli di ultima generazione equipaggiati con i motori Diesel dotati di filtro FAP antiparticolato ai più avanzati sistemi elettronici di controllo; alla presenza delle officine “sotto casa”, che potranno così intervenire con rapidità ed efficacia sul veicolo: una “voce” che si accompagna al meglio con la principale missione dei Veicoli Commerciali Piaggio, sviluppati prevalentemente per un utilizzo di corto raggio.

Approfondimenti

Per il Gruppo Piaggio

Per Piaggio Veicoli Commerciali

Per Magneti Marelli After Market Parts and Services

Per Magneti Marelli Checkstar

 

Photogallery