News | 08 June 2011 | Autore: Cristina Palumbo

Johnson Controls Power Solutions diventa partner di eXponentia

Dalla fine di maggio 2011 Johnson Controls è entrato a far parte di eXponentia, un consorzio europeo nato per favorire la formazione per i professionisti della distribuzione ricambi e riparazione automotive.

Grazie ad eXponentia, le autofficine che operano nel mercato indipendente dei ricambi possono avvalersi del know-how di sette tra i maggiori componentisti OEM (Gates, Johnson Controls, Kolbenschmidt Pierburg, SKF, Tenneco, TRW e Valeo) e tenersi al corrente degli sviluppi tecnologici nel settore automobilistico, grazie a una formazione sistematica improntata alla pratica.

La formazione è strutturata in moduli con un forte orientamento pratico e curata da professionisti di elevata competenza. Inoltre, è previsto un servizio di assistenza tecnica telefonica con operatori specializzati.

Johnson Controls ha optato per diventare partner con il marchio Varta allo scopo di supportare le autofficine indipendenti nella transizione dalla trazione tradizionale alla complessa tecnologia dei sistemi Stop&Start. Già oggi sono in circolazione 3 milioni di auto dotate di questo sistema.

Il sito dei corsi di formazione Exponentia

 

Photogallery