News | 08 November 2016 | Autore: redazione

Auto usate: a ottobre il mercato frena, -1,6%
In frenata il mercato delle auto usate ad ottobre: è questo quanto emerge nell’ultimo bollettino mensile “Auto-Trend”, l’analisi statistica realizzata dall’ACI e consultabile sul sito www.aci.it.

I passaggi di proprietà delle autovetture, depurati dalle minivolture, hanno fatto registrare a ottobre un decremento mensile dell’1,6%, che tuttavia torna in terreno positivo (+3%) in termini di media giornaliera, in ragione delle presenza di una giornata lavorativa in meno rispetto all’analogo mese del 2015. Per ogni 100 autovetture ne sono state vendute 175 usate nel mese di ottobre e 150 nei primi dieci mesi dell’anno.



Frenata generalizzata anche sul fronte delle radiazioni: i dati mensili documentano un decremento dell’1,4% rispetto al mese di ottobre 2015 (+3,3% in termini di media giornaliera). Il tasso unitario di sostituzione è stato pari a 0,78 nel mese di ottobre (ogni 100 auto iscritte ne sono state radiate 78) e a 0,73 nei primi dieci mesi dell’anno. Nel periodo gennaio-ottobre 2016 le radiazioni hanno fatto registrare incrementi complessivi dell’1,5% per le autovetture e dell’1,1% per tutti i veicoli.
 

Photogallery

Tags: auto usate aci - automobile club italiano aci

Leggi anche