News | 09 November 2016 | Autore: Redazione

Kit giunti tripodi Meyle per modelli Volkswagen
Meyle ha presentato sei kit di giunti tripodi completi di un pregiato materiale di montaggio. Con i kit completi di giunto tripode Meyle, le officine possono offrire ai propri clienti una rapida e conveniente riparazione di questi componenti: tutto ciò che serve per una riparazione ad hoc è compreso nel kit e perfettamente coordinato. Nei set completi, oltre al giunto tripode, sono comprese anche le fascette in qualità da prodotto originale, il soffietto e gli anelli di sicurezza. Inoltre, è compreso un grasso ad alte prestazioni, sviluppato appositamente per la lubrificazione dei giunti di questo tipo: esso conferisce al giunto delle caratteristiche di alta resistenza, riducendone l’abrasione e l'usura.

Il giunto tripodale
Se durante un cambio del carico applicato si sente un ticchettio, spesso la causa è rappresentata dal giunto tripode. Infatti, con il continuo cambio del carico applicato, le rotelle del cosiddetto tripode possono penetrare nel corpo del giunto. In questo modo il giunto ha troppo gioco e si creano dei fastidiosi rumori (es: percorrenze delle curve). Inoltre, la causa del guasto del giunto tripode può essere la non ermeticità del manicotto dell’assale, che fa penetrare umidità portando alla corrosione del giunto.

Consigli Meyle per le officine: “Nel montaggio si deve assolutamente osservare che il giunto tripode sia sufficientemente lubrificato, in modo da sfruttare al meglio tutti i vantaggi del grasso ad alte prestazioni compreso nel set completo. I kit completi sono utilizzabili nei modelli di VW, Audi, Skoda, Seat e Opel, General Motors e Vauxhall”.

Wulf Gaertner Autoparts - www.meyle.com
 

Photogallery

Tags: giunti di trasmissione meyle wulf gaertner autoparts

Leggi anche