News | 12 July 2017 | Autore: redazione

Telos Group: ecco la nuova realtà dell'aftermarket italiano
Il 14 aprile 2017 è stata fondata a Milano Telos Group, la nuova entità nata dal volere di 10 ricambisti leader del nord Italia che si sono uniti formando una società compartecipata.

Ecco i nomi dei soci Telos Group:
1. ADM RICAMBI SRL
2. AUTOFORNITURE MONZA SRL
3. AUTORICAMBI TOSCHI SRL
4. CAR POINT SRL
5. CASA DELL'AUTO SRL
6. CEA SRL
7. DANCAR SRL
8. E.RIC.A SRL
9. GROSSI SRL
10. P.D.M. SRL
Undicesimo socio di Telos Group è BCZ Spa, società puramente finanziaria che si occuperà di sostenere lo sviluppo dei progetti.
Telos Group è gestita dall’assemblea dei soci e dal consiglio di amministrazione, formato da tre membri: Walter Gardenghi, membro del Cda Telos Group e titolare di Dancar Srl; Fabio Dossi, membro Del Cda Telos Group e amministratore di Autoforniture Monza Srl; Davide Ghioni, presidente del Cda e amministratore delegato Telos Group

Telos Group rappresenta già un fatturato aggregato di oltre 40 milioni di euro: l’obbiettivo è quello aiutare i ricambisti coinvolti nel progetto a crescere tramite acquisizioni, fusioni o aperture di nuove filiali per arrivare a 100 milioni in tre anni, con un massimo di sedici operatori associati. Per raggiungere questo scopo sarà fondamentale anche dotarsi di strumenti per fidelizzare le officine più evolute del mercato, proponendo i migliori progetti presenti nell’aftermarket (ad esempio: Bosch Car Service, AutoCrew, AD Garage e Officine A Posto). I primi passi concreti di Telos saranno dedicati a supportare le aziende coinvolte nel migliorare il controllo di gestione, con lo scopo di possedere numeri sempre più chiari e corretti sulla propria azienda, adoperando un sistema di Business Intelligence che renda semplice e immediata la lettura e il confronto dei dati dei ricambisti.

Inoltre, già da subito è stato avviato un processo di miglioramento delle performance logistiche. Telos sarà per i suoi soci un supporto concreto per la progettazione di un gestionale comune e per sviluppare i progetti web, partendo da un e-commerce condiviso: così facendo si riuscirà ad abbassare i costi delle singole aziende ottimizzando le risorse impiegate fornendo servizi di qualità. Davide Ghioni ha dichiarato:” Operatori sempre più organizzati stanno cercando di sviluppare business nel nord Italia. I nostri ricambisti conoscono benissimo il mercato e hanno dei punti di forza strategici rispetto ai competitor stranieri. L’area meno presidiata rimane quella tecnologica che sarà al centro del cambiamento del nostro settore. L’intento primario di Telos è quello di aiutare i propri associati a sviluppare nuovi tools informatici permettendogli così di concentrarsi sulla parte imprenditoriale, migliorando di conseguenza sia le performance commerciali sia il controllo di gestione aziendale”.
 

Photogallery

Tags: telos group

Leggi anche