News | 15 June 2011 | Autore: Francesco Giorgi

CarsOnTheWeb: all'asta l'usato per i commercianti di veicoli usati

I commercianti di autoveicoli usati possono contare sulle offerte di CarsOnTheWeb, piattaforma di aste B2B di veicoli di seconda mano: ogni settimana, infatti, il sito Web offre più di 1000 veicoli, provenienti principalmente da Italia, Francia, Germania, Belgio, Paesi Bassi e Danimarca.

I veicoli che vengono messi all'asta provengono, per la maggior parte, da società di noleggio; la loro percorrenza media oscilla fra gli 80 mila e i 190 mila km. Con cadenza periodica, inoltre, vengono organizzate aste con autoveicoli di recente immatricolazione e vetture sinistrate.

La formula dell'asta online ha dimostrato di premiare l'idea di CarsOnTheWeb: la prima parte del 2011, infatti, ha registrato un andamento positivo, dovuto in buona parte, spiegano i dirigenti dell'azienda, agli aumentati volumi di esportazione in quasi tutti i Paesi europei: “Per le aziende che operano nella fornitura di veicoli, l'elevato volume che abbiamo evidenziato nel primo trimestre 2011 fa di noi un partner affidabile – dichiara Johan Meyssen, amministratore delegato di CarsOnTheWeb - I fornitori, inoltre, possono contare sul nostro 'Pacchetto di assistenza totale', che evita loro qualsiasi rischio di credito e li esonera da tutti gli adempimenti amministrativi che devono affrontare quando decidono di esportare direttamente i propri veicoli usati. Per i nostri clienti stranieri, poi, il vantaggio consiste nell'acquisto di un autoveicolo proveniente da un Paese diverso, attraverso un unico interlocutore”.

Per i prossimi mesi, l'attività di CarsOnTheWeb si rafforzerà su una più intensa collaborazione con società di leasing, aziende di autonoleggio a breve termine, Case costruttrici, concessionarie auto e aziende con flotte di veicoli di proprietà. Per gli acquirenti, recentemente è stata inaugurata una offerta che permette di seguire online lo status e la localizzazione dei veicoli acquistati attraverso le aste. “Inoltre, proprio in questi giorni stiamo lanciando le prime aste pan-europee: con questo nuovo servizio, offriamo ai nostri clienti una selezione unica e omogenea di veicoli usati che provengono da diversi fornitori europei”, annuncia Jan Van Orshoven direttore operativo di CarsOnTheWeb.

 

Approfondimenti

Per CarsOnTheWeb

Photogallery