Trade News | 06 June 2019 | Autore: redazione

​Autodata acquisisce AutoMate Training
Autodata, parte del gruppo Solera Holdings, ha annunciato oggi l’acquisizione di AutoMate Training, fornitore di piattaforme online per la formazione tecnica e lo sviluppo professionale nel settore automobilistico.

Fondata e con sede a Sydney, Australia, AutoMate ha vissuto una rapida espansione e da start-up nascente è divenuta un player competitivo, offrendo un servizio di eLearning nel settore automobilistico a migliaia di professionisti del settore e officine in oltre 60 paesi.

I programmi di training online di AutoMate, unici nel loro genere, uniscono una visualizzazione 3D di ultima generazione a un’analisi completa del veicolo vero e proprio, e sono tutti stati realizzati da un team di esperti e specialisti del settore automobilistico di grande esperienza.

AutoMate e Autodata sono entrambi apprezzati fornitori di servizi informativi per oltre 85.000 officine meccaniche in tutto il mondo, nonché per clienti corporate nei settori dei servizi, della manutenzione e della riparazione automobilistica (“SMR”). Autodata stessa è riconosciuta come la soluzione ideale per la fornitura di dati automobilistici alle officine, e in molti paesi 8 officine su 10 scelgono Autodata per far fronte alle loro esigenze in materia di servizi, manutenzione e diagnostica.

Jonathan Sampson, direttore generale e fondatore di AutoMate, ha dichiarato: “Entrare a far parte del gruppo Solera è un ulteriore ed entusiasmante passo nel nostro percorso aziendale strategico. Questa unione renderà i noti programmi di AutoMate disponibili in nuovi mercati globali e assicurerà una maggior crescita aziendale attraverso un ulteriore sviluppo del prodotto. La competenza di AutoMate nel settore dell’eLearning, unita ai dati altamente avanzati nella diagnostica e nella riparazione di Autodata, promette di fornire a clienti nuovi e attuali un interessante pacchetto di prodotti per l’autoriparatore”.

Rod Williams, direttore generale di Autodata, ha dichiarato: “Le soluzioni innovative e il determinato gruppo dirigente forniscono un valore aggiunto immediato a Solera. Insieme forniamo alta qualità agli oltre 400.000 utenti SMR di Solera, il che ci permette di sfruttare maggiormente l’opportunità di supportare gli utenti attuali e futuri con le soluzioni AutoMate.”

Photogallery

Tags: solera Autodata

Leggi anche