Trade News | 17 February 2022 | Autore: redazione

Ponti sollevatori: Stertil Group acquisisce Nussbaum®

Dall’Olanda: il Gruppo Stertil annuncia l’acquisizione della tedesca Nussbaum®.


Il gruppo olandese Stertil, parte di Citadel Enterprises, il 16 febbraio ha annunciato l’acquisizione di Nussbaum Custom Lifts e Nussbaum World Lifts. Questa importante operazione dimostra il desiderio di Stertil Group di volere continuare a produrre soluzioni di sollevamento di qualità per il mercato della manutenzione e riparazione.

La nota ufficiale precisa che sul mercato continueranno a essere presenti i prodotti di entrambi i brand e ambedue le aziende proseguiranno la distribuzione dei prodotti attraverso i loro canali.
In particolare, Stertil Group commercializza soluzioni di sollevamento per i mezzi pesanti e Nussbaum, invece, per i veicoli leggeri in tutto il mondo. Stertil Group distribuisce un’ampia gamma di soluzioni commercializzate con il brand Stertil-Koni. Il prodotto di punta e il fiore all’occhiello dell’azienda è il ponte EARTHLIFT®, una soluzione di sollevamento senza fili ed eco friendly, che funziona attraverso il sistema Smart Control System.

Per quanto riguarda Nussbaum ricordiamo che nel 1985 ha inventato il sistema ponte sollevatore a doppia forbice, chiamato Jumbo®, e offre una gamma completa di ponti di qualità alle officine di tutto il mondo. La famiglia Nussbaum ha la certezza che il suo storico patrimonio, costruito step by step con grande passione, è oggi in buone mani. Segnaliamo anche che Frank Scherer è stato nominato amministratore delegato di Nussbaum.

Ulbe Bijlsma e Bennie Stapensea di Stertil Group hanno dichiarato: " Siamo felici e orgogliosi di dare il benvenuto a Nussbaum nel Gruppo Stertil. Con loro amplieremo ancor di più la nostra presenza nel settore dei sollevatori. Nussbaum, infatti, è un partner strategico, con una lunga storia alle spalle, e che ricopre una posizione di leader nel suo mercato di riferimento, quello tedesco. L’azienda conta circa 250 dipendenti e prevede di chiudere il 2022 con un fatturato di 50 milioni di euro. Il Gruppo Stertil oggi cresce ancora di più e punta a un fatturato annuo di oltre 200 milioni di euro”.

Gli fa eco Steffen Nussbaum che ha commentato così: “Da circa 50 anni Nussbaum produce ponti di sollevamento in Germania. Tutto è iniziato grazie al lavoro di mio padre, Hans Nussbaum, e al suo team proprio qui nella nostra sede di Bodersweier. Nussbaum oggi è un'azienda riconosciuta a livello mondiale ed è partner di piccole officine indipendenti e di grandi case automobilistiche in tutto il mondo. Nussbaum, dunque, è orgogliosa della sua storia e del suo patrimonio. Io e la mia famiglia siamo molto contenti di iniziare questa nuova avventura”.

Nella foto di apertura, da sinistra: Douwe Groenendijk (CFO di Stertil Group), Frank Scherer (CEO di Nussbaum), Bennie Stapensea (Stertil Group), Philipp Nussbaum, Steffen Nussbaum.

Photogallery

Tags: acquisizioni Nussbaum ponti sollevatori

Leggi anche