Trade News | 07 November 2022 | Autore: redazione

La canadese Litens rileva le quote di maggioranza di Industrias Dolz

Litens Automotive Group acquisisce le quote di maggioranza della spagnola Dolz, conquistando così una nuova fetta di mercato in aftermarket.


Il componentista canadese Litens Automotive Group, che offre al mercato internazionale una vasta gamma di prodotti e tecnologie per il powertrain, ha annunciato di aver acquisito le quote di maggioranza della spagnola Industrias Dolz, l’azienda di Almazora che è presente in oltre 70 paesi nel mondo e che produce più di 5,5 milioni di pompe acqua nei suoi tre stabilimenti di produzione (in Spagna, Cina e Argentina).

Con questa operazione, dunque, Litens, che serve sia il mercato del primo equipaggiamento sia quello dell'aftermarket indipendente, espande ulteriormente la sua gamma di prodotti per il settore automotive, includendo perciò anche le pompe acqua Dolz. Il comunicato stampa precisa che Industrias Dolz manterrà comunque la sua indipendenza, non perdendo dunque la propria identità, e sarà sempre guidata dal suo numero uno, Jesus Dolz.

A proposito di questa acquisizione, Paul Robinson, CEO di Litens, ha dichiarato: “L’aggiunta dei prodotti Dolz va a completare significativamente il nostro attuale portafoglio. Grazie a questa trattativa entrambe le aziende saranno in grado di offrire ai propri clienti una vasta gamma di articoli. Diamo perciò un caloroso benvenuto nella nostra famiglia a Jesus Dolz e a tutto il team Dolz: non vediamo l’ora di lavorare insieme”.

Gli fa eco Jesus Dolz, CEO di Dolz, che ha commentato: “Sia Dolz che Litens hanno una storia di lungo corso nel settore automobilistico. Sono entusiasta di continuare a dirigere l’attività di Dolz, collaborando al fianco del team di Litens, con l’obiettivo di crescere e di offrire ai nostri clienti i prodotti e i servizi migliori”.

Photogallery

Tags: pompe acqua acquisizioni Industrias Dolz

Leggi anche