Trade News | 01 December 2023 | Autore: redazione

Hella Pagid: il frenante diventa tutto HELLA

HELLA investe nel settore frenante e acquisisce la quota della joint-venture Hella Pagid che la porterà a distribuire in aftermarket l’intera gamma di prodotti frenanti con il marchio HELLA.

Firmata una lettera d’intenti fra HELLA e TMD che permetterà a HELLA di acquisire il 100% di quella che era la joint-venture Hella Pagid Brake Systems, fondata dalle due aziende nel 2013.

L’intento di HELLA è dunque quello di investire nel frenante, arrivando non solo a possedere una gamma completa di prodotti di alta qualità, come quelli del brand Pagid, ma di consolidarsi in questo segmento di mercato, commercializzando i ricambi per impianti frenanti con il marchio HELLA. La gamma frenante HELLA, a favore della quale l’azienda ha già dichiarato la sua strategia di ampliamento costante, sarà commercializzata a partire da ottobre 2024.

Il portafoglio prodotti Hella Pagid sarà quindi venduto in aftermarket con il marchio HELLA, mantenendo la stessa elevata qualità dei prodotti. Le pastiglie freni continueranno a essere prodotte e acquistate da TMD Friction nell'ambito di un rapporto di collaborazione commerciale.

Tutti gli altri gruppi prodotti, come la gamma idraulica, le parti soggette a usura come dischi, tamburi e ganasce freni, la gamma prodotti liquidi e chimici per freni e gli accessori continueranno a essere gestiti da HELLA, ma in modo indipendente da TMD. I codici articoli resteranno invariati. Anche il design delle confezioni rimarrà invariato, ma sarà focalizzato sul marchio HELLA.

Tutto questo consentirà un passaggio di consegne senza problemi nella cessione di Hella Pagid, garantendo al mercato l’invariata affidabilità e alta qualità dei prodotti.

La pianificazione attuale prevede dunque il trasferimento a HELLA nel medio termine di tutte le funzioni chiave di Hella Pagid, compresa la gestione dei prodotti, nonché l’assunzione diretta dei dipendenti della joint-venture.

Photogallery

Tags: sistema frenante Hella TMD Friction hella pagid

Leggi anche