Trade News | 04 April 2024 | Autore: redazione

​Mahle e Hella vendono BHTC alla società di Taiwan AUO

L’azienda di Taiwan AUO Corporation detiene ora il 100% delle quote di Behr-Hella Thermocontrol GmbH (BHTC), la joint-venture creata nel 1999 da Mahle e Hella.


Il 2 aprile 2024 la società di Taiwan AUO Corporation ha annunciato di aver stipulato un accordo definitivo per l’acquisizione del 100% delle quote della tedesca Behr-Hella Thermocontrol (BHTC), tra i principali specialisti nel settore della climatizzazione e della gestione termica.

Per la cifra di 600 milioni di euro, AUO ha perciò rilevato il 50% delle quote di Mahle Behr, una delle filiali del Gruppo Mahle, e il 50% delle quote di Hella (Forvia Hella). Le parti avevano sottoscritto un primo accordo lo scorso 2 ottobre, ma solo in questi giorni l’operazione è stata approvata dalle autorità competenti e anche dal Consiglio di Amministrazione di AUO.

Ricordiamo che l’azienda tedesca BHTC, con sede a Lippstadt, è una joint-venture 50/50, creata nel 1999 dai due azionisti Hella e Mahle, che oggi conta oltre 3.100 dipendenti in tutto il mondo e che nel 2023 ha raggiunto un fatturato di 634 milioni di euro.

Il nuovo proprietario di BHTC, AUO, invece, è un’azienda fondata nel 1996 e impegnata principalmente nella ricerca, nello sviluppo e nella vendita di display a cristalli liquidi. AUO offre soluzioni e prodotti ad aziende di diversi settori, oltre quello della mobilità, come ad esempio quello dell’energia, della sanità e del retail. La società, che come anticipato ha sede a Taiwan, opera attualmente in Asia, negli Stati Uniti, in Europa e ha chiuso l’anno scorso con un fatturato di 8,07 miliardi di dollari.

Photogallery

Tags: Mahle Hella

Leggi anche