Trade News | 08 October 2014 | Autore: Francesco Giorgi

Ricambi automotive: Gomet acquisita dalla Divisione Polyurethanes di Huntsman Corporation
Huntsman Corporation – azienda con sede a Woodland (Texas) specializzata nella produzione e commercializzazione di prodotti chimici differenziati – ha annunciato nelle scorse ore l’acquisizione della piemontese Gomet, Divisione di Rockwood Italia SpA con head quarter ad Azeglio (Torino) che produce un'ampia gamma di ricambi automotive, compresi cuffie per giunti omocinetici, soffietti per scatole sterzo, parapolvere, tamponi e kit per ammortizzatori.

L’integrazione è stata operata dalla Divisione Polyurethanes di Huntsman Corporation, che opera nello sviluppo di materiali hi-tech per sedili, braccioli, pannelli porta e paratie motore e gestisce stabilimenti di produzione MDI su scala mondiale a Geismar (USA); Rotterdam (Olanda); e Shanghai (Cina), e possiede più di venti systems house all’avanguardia.

Con l’acquisizione nella Divisione Polyurethanes di Huntsman, Gomet affiancherà le sue attività a quella automobilistica esistente della Divisione, che produce tecnologie MDI utilizzate da molti dei principali produttori automobilistici a livello mondiale. “Gomet fornisce un'ampia gamma di componenti stampati per la maggior parte dei veicoli europei e molti veicoli asiatici. La sua integrazione nella nostra divisione Polyurethanes rafforzerà il nostro automotive business portandoci allo sviluppo di soluzioni innovative per il dinamico settore post-vendita automobilistico attualmente in crescita”, indica Anthony P. Hankins, presidente della Divisione Polyurethanes di Huntsman.

Photogallery

Tags: acquisizioni rockwood italia

Leggi anche