Trade News | 03 December 2014 | Autore: Redazione

Un country manager Italy Herth+Buss per seguire direttamente il mercato

Lo specialista tedesco di ricambi asiatici ed elettrici è ora presente direttamente in Italia: da ottobre Davide Busetto ha assunto l'incarico di country manager Italy.

Dopo Belgio, Francia e Gran Bretagna, è ora la volta dell'Italia. Perseguendo la strategia di ampliamento delle sue attività di distribuzione, la tedesca Herth+Buss si focalizza ora sul nostro mercato, nominando un country manager Italy che assume le responsabilità di tutte le funzioni aziendali (vendite, marketing, logistica, amministrazione). La scelta è caduta su Davide Busetto, 44 anni e con una più che ventennale presenza nell'IAM italiano. Alle spalle ha una lunga esperienza prima nel marketing come senior product manager nei ricambi elettrici e poi, negli ultimi anni, nelle vendite come responsabile commerciale proprio nel segmento dei ricambi per veicoli asiatici. Dal primo di ottobre Busetto ha assunto il compito di sviluppare il mercato Italia sia per Jakoparts sia per Elparts, individuando - per ognuna delle gamme - gli specialisti della distribuzione che possano sfruttare al meglio tutti i plus dell’organizzazione Herth+Buss.
Con queste premesse Herth+Buss è certa di poter pienamente offrire anche in Italia le stesse opportunità di business che le vengono già riconosciute negli altri paesi.

L'anno prossimo Herth+Buss raggiungerà un importante traguardo: i 90 anni di attività. Fondata a Francoforte nel 1925, lo specialista tedesco di ricambi asiatici ed elettrici vanta oggi un fatturato globale di circa 80 milioni di euro; la sede è a Heusenstamm (10 km a sud di Francoforte) e copre una superficie di oltre 17.000 mq di magazzino e 1.600 mq di uffici.
Herth+Buss è proprietaria delle gamme Jakoparts, protagonista in Germania nei componenti per vetture asiatiche, ed Elparts, specialista internazionale nell'elettronica dall’auto al veicolo industriale. Jakoparts offre un assortimento di 17.500 riferimenti per oltre 7.000 modelli di vetture tra giapponesi e koreane, mentre Elparts con 7.400 riferimenti è specializzato nell’elettronica di bordo. Fanno inoltre parte della gamma Elparts (distribuiti in esclusiva) i componenti Kostal, una multinazionale tedesca fornitore OE presente in tutto il mondo.

Photogallery

Tags: Herth+Buss

Approfondisci

Leggi anche