Trade News | 21 July 2015 | Autore: Redazione

Magneti Marelli voci di vendita...


L'agenzia Reuters anticipa la possibile uscita di Magneti Marelli dall'orbita FCA, che avrebbe ricevuto offerte valutate “interessanti” da alcuni Private Equity americani.


La smentinta da parte di FCA è arrivata immediatamente: Magneti Marelli non è in vendita. Eppure, secondo l'agenzia Reuters sono molte le voci e i rumors che confermerebbero il contrario.
Non solo. Ad essere interessati non sarebbero solo fondi di investimento, ma anche altri componentisti, tanto l'agenzia di stampa lascia trapelare anche dei nomi, come  Valeo, Hella, Koido, Stanley e Wanxiang.

In ogni caso, ogni considerazione sul caso sarebbe prematura, visto che il gruppo FCA è in questo momento impegnata con la quotazione in borsa di Ferrari.

Oggi Magneti Marelli è un componentista a tutto tondo e un fornitore globale di soluzioni automotive per il primo impianto. Nella classifica dei più importanti fornitori di componentistica per auto risulta al trentesimo posto su cento e può vantare un fatturato di 8 miliardi di dollari con stabilimenti in tutto il mondo.

Di recente, inoltre, la guida dell'azienda era passata da Eugenio Razzeli, a Pietro Gorlier, già alla guida di Mopar, azienda americana entrata nell'orbita FCA con l'acquisizione di Chrysler.

Photogallery

Tags: Magneti Marelli acquisizioni Fca

Leggi anche