Articoli | 01 June 2017 | Autore: Giulia Margi

bilstein group: online e on the road

Incontrato ad Autopromotec, il team di Ferdinand Bilstein Italia ci racconta le principali novità del gruppo, che girano sul web e per strada, grazie all’iniziativa del van bilstein group.

 

Si è appena conclusa la kermesse bolognese di Autopromotec ed è già ora dei primi bilanci, decisamente positivi per Ferdinand Bilstein Italia, che racconta di una manifestazione ricca di proposte e contenuti, con visitatori in crescita e opportunità di incontri professionali di livello. In particolare, per bilstein group, sempre presente alle passate edizioni con i suoi marchi febi e Blue Print, è stato il contesto più qualificato per presentarsi come Ferdinand Bilstein Italia, la società attraverso cui il gruppo tedesco ha consolidato le sue attività in Italia.
“Con i nostri partner abbiamo discusso i temi di mercato che ci stanno a cuore - sottolinea l’amministratore delegato Emanuela Perino - rimarcando la capacità del nostro gruppo, che è indipendente e dedicato all’aftermarket, di essere un interlocutore solido e ben dimensionato e contemporaneamente in condizione di garantire la flessibilità e la velocità di reazione e proposta tipica di una struttura snella.
 
Il van bilstein group
Particolare successo ha avuto l’operazione van bilstein group, il furgone attrezzato come una vera e propria vetrina dei prodotti mobile che ha fatto ad Autopromotec la tappa più importante del suo tour italiano, che terminerà questa prima esperienza a giugno.
Il furgone ha offerto una panoramica di tutto ciò che febi, Blue Print e SWAG possono mettere in campo per tutte le marche e i modelli di veicoli. L’ambiente informale ideale per incontrare ricambisti e operatori della riparazione e approfondire con le loro le tante soluzioni di qualità che i marchi offrono, evidenziando anche come bilstein group possa fornire dei ricambi di qualità originale che gli operatori stessi spesso non sanno essere presenti anche in aftermarket.
“Ci siamo soffermati sull’ampiezza della gamma, che offre ricambi di alta, media, bassa e bassissima movimentazione - osserva Gabriele Galbiati, responsabile marketing - focalizzandoci su quei prodotti che possono fare la differenza in quanto, in alcuni casi, unici player del mercato a dare una scelta al di fuori dell’originale. Abbiamo dato molte informazioni tecniche e raccolto opinioni di prima mano: è stato uno scambio fruttuoso e contiamo di riprendere il tour del van dopo l’estate.”
 
Le novità del web
Ad Autopromotec è stato anche presentato in anteprima il nuovo catalogo elettronico di bilstein group: si chiama “partsfinder” ed è uno strumento di ricerca innovativo per tutta la filiera distributiva, che riunisce in un unico “luogo” i prodotti dei tre marchi del gruppo. Il catalogo elettronico è raggiungibile al seguente indirizzo: partsfinder.bilsteingroup.com
Da sottolineare che con questa soluzione via web bilstein group concretizza a tutto tondo la sua identità di gruppo a livello internazionale, in quanto il portale è disponibile per tutte le filiali del gruppo nei diversi paesi e lingue.
La ricerca del ricambio desiderato è particolarmente intuitiva ed efficace, e permette di utilizzare sia le chiavi di ricerca più tradizionali (marca, modello e codice) sia un testo descrittivo. Per ogni ricambio vengono visualizzati i codici dei tre brand, così che il cliente possa scegliere liberamente il prodotto del marchio che preferisce.
Per i ricambi fast movers, e a seguire anche per tutti gli altri, sono disponibili le immagini a 360 gradi, che permettono di visualizzare tutti i dettagli del ricambio selezionato.
 

Photogallery

Tags: blue print bilstein group febi Ferdinand Bilstein Italia

Leggi anche