News | 28 March 2024 | Autore: redazione

​Frenante: TMD Friction trova l’accordo con Aldo Romeo e Autocom

Tecnologie frenanti per OE e aftermarket: TMD Friction sigla due nuovi accordi di distribuzione per i marchi Textar e Don con Aldo Romeo e Autocom.


Continua l’espansione sul mercato italiano di TMD Friction, che ha annunciato di aver siglato due nuovi accordi di collaborazione con Aldo Romeo e Autocom Palermo per la distribuzione di freni per autovetture a marchio TEXTAR e DON.

Con questa mossa, dunque, TMD Friction, da poco acquisita dal fondo tedesco Aequita, espande ulteriormente il business dei suoi due brand in Italia, con l’obiettivo di aumentare significativamente la sua quota di mercato.

A questo proposito, Adrian Dulea, TMD Friction Business Development Manager South & Eastern Europe, ha dichiarato: “In linea con il programma di diversificazione della distribuzione dei nostri marchi di sistemi frenanti in Italia, siamo lieti di annunciare due nuove partnership con Aldo Romeo e Autocom, importanti distributori per il mercato aftermarket Italiano. Le nuove collaborazioni puntano ad allargare la presenza delle nostre tecnologie frananti a marchio Textar e Don su tutto il territorio offrendo ai nostri partner il servizio di assistenza premium che da sempre ci contraddistingue”.

Ecco i due nuovi partner

Con oltre 80 anni di esperienza nel settore, la Aldo Romeo distribuirà i marchi Textar e Don per autovetture su tutto il territorio italiano, avvalendosi di nove piattaforme logistiche situate a Napoli, Ancona, Bari, Catania, Rende, Pescara, Cagliari, Padova e Brescia.
 
"Siamo entusiasti di avviare una nuova collaborazione con TMD Friction. L'introduzione dei prestigiosi marchi Don e Textar, noti per il loro elevato standard qualitativo, arricchisce la nostra offerta di componenti per il sistema frenante. Questa partnership strategica permette di ampliare la gamma di prodotti destinati ai nostri clienti e ci auguriamo di condividere i vantaggi di questa sinergia, ponendo le basi per un cammino di successo insieme", aggiunge Marinella Romeo, presidente e amministratore delegato di Aldo Romeo.

Autocom, azienda nata nel 2000 a Palermo, distribuirà invece i prodotti frenanti a marchio Textar per autovetture in tutta la Sicilia dal proprio magazzino centrale di oltre 4.000mq situato a Carini, hub logistico principale per tutta la regione.
“Fin dalla fondazione, la storia di Autocom ha seguito un percorso di successo, sostenuto dalla creazione di relazioni durature che ci hanno consentito di estendere la nostra presenza sull'intero territorio regionale. La recente collaborazione con TMD Friction per la distribuzione dei prodotti frenanti premium a marchio Textar in tutta la Sicilia conferma il nostro impegno nel creare partnership significative e nell'offrire soluzioni di alta qualità ai nostri clienti", conclude Manlio La Rosa, amministratore delegato di Autocom.

La collaborazione per il truck 

Dall’inizio del 2024, TMD Friction Italia ha inoltre ampliato la collaborazione con Dierre Dimensione Ricambi, distributore con sede a Roma specializzato in ricambi per veicoli industriali e con filiali presenti in tutta Italia, che seguirà la distribuzione dei prodotti Textar per veicoli commerciali oltre al marchio DON.

Photogallery

Tags: distribuzione ricambi autocom Aldo Romeo TMD Friction Dierre Dimensione Ricambi textar

Leggi anche