Articoli | 07 June 2018 | Autore: testo a cura dell'azienda

Consegna ricambi espressa con Palletways

Un servizio di spedizione affidabile, preciso e rapido: queste le caratteristiche che distinguono Palletways, società di trasporti presente in tutta Europa, che ha fra i suoi clienti molti professionisti dell’aftermaket indipendente.
 

La sua specializzazione sono le spedizioni veloci su pallets, da qui il nome dell’azienda: Palletways. Grazie a questa caratteristica si è fatta largo in un settore dove la velocità di consegna è oramai considerata uno standard minimo: il settore dell’aftermarket automotive.

Per chi tratta i ricambi, infatti, garantire la pronta consegna dell’ordine è fondamentale nel servizio al cliente e Palletways è in grado di gestire la rapidità della spedizione come elemento del lavoro quotidiano.

Palletways è presente in 20 paesi e in Italia movimenta 10.000 pallet a notte, garantendo consegne in 24/72 ore a seconda dell’urgenza richiesta. Vediamo come è organizzato questo trasportatore, protagonista del trasporto espresso su pallet in Europa.
 

Un’organizzazione efficiente

Il cliente di Palletways può scegliere due diverse modalità di servizio: Premium, con consegna a partire da 24 ore, Economy, con consegna a partire da 48/72 ore.
L’azienda garantisce la completa tracciabilità della spedizione, grazie al sistema informatizzato Track&Trace, che consente di verificare lo status reale di ogni singolo pallet anche attraverso App mobile.
L’accesso alle informazioni in tempo reale e la loro completa visibilità e bidirezionalità permettono al cliente di essere a sua volta molto preciso e affidabile nel dare una tempistica certa all’officina che sta aspettando il ricambio necessario alla riparazione.

Per agevolare e velocizzare ulteriormente le consegne, il sistema informatico di Palletways consente di interfacciarsi anche con altri sistemi dei clienti; di inviare da pc la copia del POD (Proof of Delivery), la prova di consegna firmata dal destinatario; di stampare direttamente presso il cliente. Inoltre, è possibile accedere alle informazioni digitali dall’Hub e richiedere le copie scannerizzate dei POD di ogni singolo cliente
 

Servizi aggiuntivi

Palletways offre anche dei servizi aggiuntivi che i clienti possono richiedere per esempio in caso di condizioni particolari per gli orari di consegna, come “solo mattino” e “solo pomeriggio”, “Timed” e “SuperTimed”. È possibile anche richiedere ritiri e triangolazioni per trasporti con sponda idraulica o nel caso di grandi volumi di traffico il cliente può chiedere il servizio “Immissione Diretta”.

Altre opzioni riguardano la spedizione in contrassegno e CCR (Commissioni Contrassegno Rimborsato) e speciali procedure per merce di valore elevato.
Palletways gestisce anche la resa dei pallet e offre un servizio di assicurazione per il trasporto della merce a prezzi competitivi, grazie alla bassa sinistrosità dimostrata negli anni.
 

Photogallery

Tags: palletways

Leggi anche