News | 09 October 2018 | Autore: testo a cura dell'azienda

Store Van a Post-Expo: alla scoperta del mondo del trasporto merci

Dopo la partecipazione alla fiera IAA di Hannover, Store Van si trasferisce ad Amburgo, per partecipare alla manifestazione Post-Expo e presentare la sua proposta di allestimento per corrieri espressi e spedizionieri.
 

Progettare e realizzare soluzioni di allestimento furgoni di elevata qualità per ogni tua esigenza lavorativa è la specializzazione di Store Van, marchio appartenente alla storica azienda Fami, presente da oltre 85 anni nel mercato italiano e globale con i suoi arredamenti industriali e arredi per officina.
Con la sua proposta di allestimento per veicoli adibiti a trasporto merci, l’azienda espone alla fiera Post-Expo di Amburgo, mostrando in particolare la propria offerta CEP (Courier – Express – Parcel). La soluzione ideata da Store Van rappresenta il prodotto di punta nella trasformazione dei veicoli commerciali, assieme all’allestimento per pick-up con cellula Discover 4WD. Vediamoli in dettaglio.

Riorganizzazione del vano di carico

Il vano di carico del veicolo è allestito con pianali e pannellature con punti di ancoraggio per l’inserimento di barre fermacarico Airline e cinghie per trasportare in sicurezza le merci. Inoltre, vi è l’aggiunta di mensole pieghevoli con portata fino a 100 kg. 
La particolarità dei ripiani è che la loro sospensione non dipende da fili di acciaio o cinghie, permettendo di trasportare pacchi e merci di lunghezze diverse allineando mensole della stessa altezza. Inoltre, lo spazio di carico aumenta nel momento in cui le mensole sono ripiegate su loro stesse. 


Il veicolo presente alla fiera Post-Expo è dotato di un allestimento misto: da un lato vi è la trasformazione del veicolo CEP (Courier – Express – Parcel), dall’altro sono presenti anche i ripiani ribaltabili Light Shelf.

Questo tipo di allestimento è caratterizzato da mensole con portata 80 kg e possono alloggiare divisori trasversali standard o divisori ad arco in modo da poter organizzare i pacchi trasportati. Anch’esse possono essere ripiegate su loro stesse o in diverse inclinazioni.

Modifica della cabina di guida

Il veicolo viene modificato tramite una paratia divisoria, che permette la comunicazione tra il vano di carico e la cabina di guida. Il passaggio tra i due ambienti avviene tramite una porta scorrevole con tre tipi di serratura: chiave, chiusura elettronica con tastierino numerico o con telecomando. L’aggiunta di un sedile passeggero pieghevole permette di ottenere ancora più spazio anche nella cabina di guida e il tetto rialzato facilita l’accesso al veicolo.

Certificazione

Store Van è tra i pochi in Europa a fornire il Certificato COC (Certificato di Omologazione Comunitaria), che attesta la trasformazione del veicolo. Tutti i prodotti coinvolti nell’allestimento sono certificati e testati (sedili, poggiatesta, paratia).
 

Photogallery

Tags: allestimento furgoni fami