News | 28 July 2011 | Autore: Francesco Giorgi

Saie 2011: i corsi gratuiti Formoter utilizzeranno Ihimer, Komatsu e Manitou

Formoter rappresenta i corsi gratuiti per operatori di macchine movimento terra, che si svolgeranno al Saie, il Salone internazionale dell'edilizia che si terrà alla Fiera di Bologna dal 5 all'8 ottobre.

I corsi Formoter, organizzati da Saie in collaborazione con Unacea (l'Associazione delle aziende di macchine e attrezzature per costruzioni) quest'anno saranno finalizzati sull'impiego in sicurezza delle attrezzature. Queste saranno messe a disposizione da Canginibenne, Indeco, Simex e U.Emme, mentre la formazione in aula sarà curata da Iiple (Istituto per l'Istruzione professionale dei lavoratori edili della Provincia di Bologna).

L'area espositiva, situata accanto agli spazi interni di Formoter, sarà dedicata alle aziende associate di Unacea (dove sarà presente uno spazio informativo, insieme a Eco certificazioni): fra queste, Canginibenne, Fiori, Indeco, Samep, Simex e U.Emme, Le Oru – Imer Group, Manitou, Simem e Sunward Italia.

E' già possibile conoscere quali saranno le macchine messe a disposizione per i corsi Formoter. Da Ihimer (che partecipa a Formoter per il secondo anno consecutivo), la minipala compatta cingolata CL45, dotata di high flow e joystick; la minipala compatta M2056 (anch'essa con high flow e joystick); il mini escavatore 35VX3 (nuova serie) e il mini escavatore 55VX3 (nuova serie).

Da Komatsu (già presente nella scorsa edizione), gli escavatori midi PC80MR-3 e PC55MR-3, il miniescavatore PC22MR-3 e la minipala compatta SK1020-5.

Da Manitou, i sollevatori telescopici MRT 2150 Privilege, il sollevatore fisso MT 1440 H e il sollevatore di piccole dimensioni MT 625.

 

Approfondimenti

Per Saie 2011

Per Unacea

Per Ihimer

Per Komatsu

Per Manitou

 

 

Photogallery