News | 13 September 2011 | Autore: Francesco Giorgi

Componentistica automotive: ZF acquista gli stabilimenti Honsel di Norimberga

Il Gruppo ZF ha dato il via, in questi giorni, alla procedura di acquisto dello stabilimento di Norimberga di Honsel, società di componentistica specializzata nella produzione di scatole cambio e componenti in alluminio e magnesio.

Honsel, già acquisita totalmente dal consorzio formato da Martinrea e Anchorage, è ora di proprietà (per quanto riguarda le linee di produzione di Norimberga, che impiegano 750 dipendenti fissi e 150 temporanei) di ZF, che – forte di 119 società di produzione in 26 Paesi - da tempo sviluppa una strategia di mantenimento partnership con l'industria automotive. A questo proposito, già all'inizio del 2011 era stata acquistata Fonderie Lorraine, affiliata francese di Honsel, che in Germania detiene altri due stabilimenti: Meschede e Sost.

Con l'acquisizione, attualmente sotto riserva di approvazione da parte dell'Autorità antitrust, sono state acquisite le linee di montaggio di scatole cambio a sei e otto rapporti e a doppia frizione, oltre a componenti della centralina cambio.

 

Approfondimenti

Per ZF

Per ZF Italia

Per la gamma prodotti di primo equipaggiamento ZF

Per la gamma ZF Aftermarket

 

Photogallery