News | 31 May 2012 | Autore: Francesco Giorgi

Aftermarket: da Febi il nuovo catalogo aggiornato Kit catene distribuzione 2012

15 nuovi inserimenti a catalogo, che comprende tutti i componenti distribuzione: catene, cuscinetti, tendicinghia, ingranaggi

La cinghia (e catena) distribuzione e i suoi componenti ausiliari (cuscinetti tendicinghia, guide, ingranaggi)sono parti fondamentali per il corretto funzionamento del motore. Cinghia e catena seguono di pari passo l’evoluzione tecnologica dei motori per incremento delle prestazioni, riduzione consumi e maggiore durata.

E’ chiaro, a proposito di quest’ultimo punto, che se le Case auto incanalano la propria ricerca verso componenti che durino sempre di più, bisogna rivolgere molta attenzione agli organi ausiliari. La vecchia ricetta dell’informarsi sempre, preventivamente, sugli intervalli di manutenzione del proprio autoveicolo e, in ogni caso, effettuare sempre un controllo quando si avvicina il periodo indicato dalla Casa per la sostituzione dei componenti, è il miglior modo per evitare sorprese spiacevoli al motore e al portafoglio (se si rompe la catena o si “grippa” il cuscinetto, oppure si spezza il perno, sono dolori!).

Il settore aftermarket è l’unico al quale ci si deve rivolgere quando si avvicina il momento di sostituire il gruppo distribuzione. Fra le aziende di primo piano nella produzione di kit distribuzione, Febi ha reso nota, in questi giorni, la pubblicazione del nuovo Catalogo aggiornato a maggio 2012 di kit catene distribuzione, ampliato nei contenuti.
Il catalogo Febi comprende oltre 100 kit catene, adattabili al 95% del parco auto circolante. Fra gli ultimi inserimenti, da segnalare i kit per Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Mercedes, Opel, Smart, Volkswagen.

I kit Febi comprendono tutti i componenti soggetti ad usura e indispensabili alle officine per una riparazione professionale: tenditori, guide, ingranaggi (oltre, naturalmente, alle catene, che sono IWIS di qualità originale), con le relative istruzioni di montaggio.

Il catalogo kit catene distribuzione Febi 2012 può essere scaricato direttamente dal sito Web www.febi.com.

Approfondimenti

Per Febi
Per il catalogo aggiornato kit catena distribuzione Febi 2012

Photogallery

Tags: catena distribuzione

Leggi anche

ARTICOLI | 02/03/2018I nuovi prodotti Omec per l’IAM