News | 23 November 2020

Open Parts: Simplex Forata è la nuova catena per veicoli Multijet ed Euro 6

Sempre pronta ad aggiornare la propria gamma in funzione delle nuove esigenze di mercato, Open Parts (OP) ci presenta oggi la sua nuova tipologia di catena: Simplex Forata.

 

È stata ulteriormente ampliata la gamma Open Parts (OP) che presenta oggi una novità di sicuro interesse per tutti i professionisti del settore.
 
La new entry riguarda il kit distribuzione che da oggi si arricchisce di una nuova tipologia di catena: è la Simplex Forata, ideale per motori di nuova generazione Multijet 1.300 ed Euro 6.
Più in dettaglio, i fori presenti sulla catena, conformi all’omologazione primo impianto, consentono una distribuzione più omogenea del fluido lubrificante presente nel circuito.

I fori sulla catena sono praticati secondo rigidi protocolli di qualità, mediante uno speciale stampaggio e calibratura a freddo. Inoltre, l’utilizzo di acciai specifici per la realizzazione della catena e lo speciale trattamento antiusura applicato sui perni, consentono che la catena forata OP eguagli le prestazioni di un pezzo per primo impianto, garantendo quindi la perfetta sostituzione al ricambio originale.
La catena Simplex Forata va a completare la gamma kit catena OP, che già includeva tre tipologie di catena: la simplex in versione standard e silent e la duplex standard. 

Come in tutti i kit distribuzione catena di OP, anche nel kit catena versione Simplex Forata vengono forniti i componenti necessari alla sostituzione: tenditori, ingranaggi e slitte; paraoli e guarnizioni inoltre sono originali Victor Reinz.

Photogallery

Tags: catena distribuzione kit distribuzione exo automotive open parts

Leggi anche