News | 17 January 2013 | Autore: Redazione

Aftermarket: da SKF il catalogo componenti motore 2013

SKF ha reso disponibile la nuova (ecologica) edizione del catalogo componenti motore, che rispetto al 2010 presenta molte novità.

Innanzitutto contiene tre nuove gamme di prodotto: i kit ruote libere alternatore (di cui l'azienda offre 102 referenze), i kit ruote libere alternatore completi VKMAF (35) e i kit per organi ausiliari completi di pompa acqua VKMC (23).

Le gamme già trattate precedentemente sono state ampliate: il catalogo conta 700 kit in più rispetto alla precedente edizione.

L'offerta si suddivide in oltre 3.000 kit per applicazioni europee e 800 per applicazioni asiatiche. In particolare: 1.325 kit di distribuzione, 975 kit per gli organi ausiliari, 1.010 cinghie ausiliarie, 540 kit pompe acqua, 225 kit di distribuzione completi con pompa acqua.

Il catalogo è arricchito da più di 1.700 foto dei prodotti con l'indicazione dei dati tecnici più importanti, oltre 250 schemi motore, più di 2.000 link per le vetture più popolari e lo strumento di montaggio per le ruote libere alternatore VKN 350 e VKN 351.

Se le referenze sono aumentate, altrettanto hanno fatto le pagine. Ma la quantità di carta non avrà un pesante impatto sull'ambiente. Il catalogo è infatti stampato su carta FSC, l'organizzazione internazionale per la tutela dell'ambiente e la salvaguardia delle foreste.

>>Leggi anche


SKF - L’aftermarket... in tempi di magra


Aftermarket: SKF inserisce il codice QR sui Kit Ruota VKBA e VKBD

Aftermarket: da SKF un’idea scacciacrisi, lo sconto del 30% sui kit ruote VKBA di qualità OE

SKF: nuovo sito dedicato agli autoriparatori

Photogallery

Approfondisci