News | 26 March 2013 | Autore: Francesco Giorgi

Aftermarket: da Ruville il catalogo Kit Cuscinetti Ruota 2013, distribuito da Rhiag

Un cuscinetto usurato provoca disallineamento del mozzo, maggiore usura di quest’ultimo e del gruppo sospensione. Meglio tenere sotto controllo questi piccoli ma importanti componenti. Da Ruville – distribuita in Italia da Rhiag – ecco il nuovo catalogo Kit Cuscinetti Ruota 2013: oltre 200 nuovi codici per 1200 riferimenti

Sempre più specifici, e importanti per il corretto funzionamento dell’autoveicolo. I cuscinetti ruota hanno evoluto nel tempo la propria importanza. Fermo restando il fatto che, un tempo, si credeva – sbagliando – che cuscinetti usurati potessero, nella peggiore delle ipotesi, generare soltanto un fastidioso rumore durante la marcia; mentre era, ed è, appurato che un guasto al cuscinetto provoca, a lungo andare, maggiore attrito, il disallineamento del mozzo e un’accelerazione nell’usura di quest’ultimo e dell’ammortizzatore, oltre che una tenuta di strada meno precisa. Va inoltre considerato il fatto che l’affinamento delle tecnologie drivetrain (ABS, ESP, ecc.) comporta la necessità di realizzare cuscinetti “hi-tech”, dotati cioè di sistemi in grado di interagire con i dispositivi di sicurezza attiva.

In questi giorni, Ruville – azienda tedesca specializzata da oltre 80 anni nella ricambistica aftermarket automotive per motore e telaio, e distribuita in Italia da Rhiag – comunica la pubblicazione del nuovo Catalogo Kit Cuscinetti Ruota 2013.

 
>> Per saperne di più su Ruville

 
Rispetto all’edizione 2012, il Catalogo Kit Cuscinetti Ruota 2013 di Ruville si presenta arricchito con più di 200 nuovi riferimenti, che portano l’offerta Ruville a circa 1200 codici di riferimento.

Ciascun codice a catalogo viene riportato nella classica suddivisione fra marca e modello, con l’indicazione del kit per assale anteriore e per assale posteriore.
Per aiutare i professionisti dell’autoriparazione (ricambisti, officine) a individuare rapidamente il codice prodotto ricercato, la seconda parte del Catalogo Kit Cuscinetti Ruota 2013 di Ruville viene corredata dalle sezioni dedicate alle informazioni tecniche del prodotto, che riportano le dimensioni principali, le immagini del prodotto e una sinossi riassuntiva per marca di veicolo.

Da segnalare, inoltre, le principali informazioni tecniche affiancate da istruzioni di montaggio per le applicazioni più critiche.

 
 
>> Approfondimenti

Per la gamma prodotti Ruville
Per il catalogo online di Ruville
Per Rhiag
 

>> Leggi anche:

Non dimentichiamoci dei cuscinetti
Rhiag porta in Italia la tiranteria Ruville
Rhiag: un successo lungo 50 anni

Photogallery