News | 09 April 2013 | Autore: Francesco Giorgi

Motorsport eco friendly: la stagione 2013 di BRC Racing Team e della Suzuki Swift GPL ai nastri di partenza

L’equipaggio Stephanie Le Coultre e Sonia Boi confermato al volante della Swift N-Top a GPL allestita da BRC Racing Team in collaborazione con Butterfly Motorsport. Al Rally 1000 Miglia il “via” ufficiale della stagione. Con “Progetto Selezione in Rosa”, BRC è a caccia di un equipaggio femminile cui affidare un volante ufficiale per il 2014

I carburanti “puliti” non sono più un mistero del motorsport. Le attuali tecnologie di sicurezza, infatti, permettono alle vetture equipaggiate a GPL di prendere parte alle competizioni. Fra le aziende specializzate nella realizzazione di impianti GPL per autotrazione, la cuneese BRC – grazie alla propria Divisione BRC Racing Team - è pioniera in questo settore, avviato da alcune stagioni con il monomarca Kia in circuito.

All’appello mancavano soltanto i rally: ed ecco, dopo il debutto al Giro d’Italia 2011, un nuovo impegno che si è concretizzato, nel 2012, con la partecipazione della Suzuki Swift alimentata a GPL in alcuni rally nazionali, portata in gara dall’equipaggio in rosa formato da Stephanie Le Coultre e Sonia Boi.

 
>> Per saperne di più su BRC Racing Team

 
Per quest’anno, l’impegno di BRC è stato confermato: la stagione 2013 vedrà ancora una volta schierate Le Coultre e Boi, e sempre con la Suzuki Swift GPL di gruppo N-Top allestita in partnership con la ligure Butterfly Motorsport. Un importante aiuto arriva dall’Associazione “Le Signore del Rally”, fondata da un gruppo di celebri pilotesse e navigatrici del passato, chiamate a collaborare con l’equipaggio BRC nella promozione delle attività del team e nella fornitura di consigli e aiuti durante le gare.

Il 2013 di BRC Racing Team nei rally scatterà, il prossimo weekend, a Brescia, al Rally 1000 Miglia, e proseguirà nel fine settimana del 26 maggio, a Genova, al Rally della Lanterna, dove sarà presentato il “Progetto Selezione in Rosa”, con l’obiettivo di avviare un programma di scouting per identificare nuovi talenti femminili da avvicinare al mondo dei rally. L’equipaggio giudicato migliore avrà il “volante” ufficiale BRC Racing Team per il 2014.

Successivamente, la stagione proseguirà al Rally Appennino Reggiano (28 – 29 giugno), al Rally del Tartufo (27 – 28 luglio), al Rally Alpi Orientali (30 agosto – 1 settembre), per concludersi al Rally Sanremo (10 – 13 ottobre).


 
 
>> Approfondimenti

Per BRC Gas Equipment                                                                                                              
Per consultare online il “libretto uso e manutenzione” degli impianti metano BRC (formato pdf)

 
>> Leggi anche:

BRC in pista col nuovo sistema a iniezione liquida di gas
GPL: BRC aumenta la gamma dei kit SDI di conversione per motori a iniezione diretta di benzina”             
BRC: la sfida sportiva al Giro d'Italia viaggia a GPL

Photogallery