News | 22 April 2013 | Autore: Testo a cura dell'azienda

Autodata presenta nuovi dati e aggiornamenti ad Autopromotec

La presenza al salone Autopromotec coincide con il lancio di nuovi contenuti e funzioni per Autodata Online.

In occasione di Autopromotec, la rassegna espositiva italiana dell’aftermarket automobilistico, Autodata presenterà l’ultima serie di importanti aggiornamenti del suo prodotto di punta “Online”.

Questa esposizione internazionale di attrezzature e prodotti per l’aftermarket automobilistico, che si terrà presso il Quartiere Fieristico di Bologna dal 22 al 26 maggio, ospiterà oltre 1.500 espositori e sarà visitata da più di 100.000 professionisti del settore nell’arco dei cinque giorni.

Quest’anno il salone coincide con una serie di importanti aggiornamenti del prodotto di punta “Online” di Autodata. Tra queste innovazioni figurano:

  • Istruzioni dettagliate sulla cinghia di comando accessori, compresi tendicinghia automatici e manuali, nonché informazioni per le nuove cinghie di tipo “stretch”, che devono essere montate correttamente per evitare costosi danni alle pulegge e ad altri componenti.

  • Schede di controllo per vacanze invernali ed estive, che danno la possibilità alle officine di offrire agevolmente controlli gratuiti dei veicoli, aumentando in tal modo le opportunità di vendita.

  • Codici di guasto per sistemi aria condizionata.

  • Informazioni per vetture dotate di tecnologia stop-start.

 

In un’esclusiva che conferma la sua posizione da protagonista nel mercato delle informazioni tecniche per il settore automobilistico, Autodata presenterà anche per la prima volta la copertura dei modelli Porsche, che include i seguenti moduli: codici di guasto, scollegamento batteria, programmazione chiavi, manutenzione programmata e spie di manutenzione, gestione motore, schemi elettrici, valori diagnosi, nonché un’eccellente diagnostica guidata.

Autodata si mantiene in stretto contatto con gli OEM per assicurarsi di mettere a disposizione delle officine indipendenti di tutta Europa le più recenti informazioni tecniche approvate dai costruttori, in modo che possano fornire tempestivamente procedure di riparazione e manutenzione aggiornate, con un eccellente livello di soddisfazione dei clienti.

Frank Buisson, responsabile vendite per l’Europa di Autodata, ha commentato: “Autopromotec è un’esposizione straordinaria e quest’anno si profila, come sempre, un salone di altissimo livello. Oltre a rappresentare una grande opportunità per dimostrare il completo potenziale dei nostri prodotti a un pubblico vasto e competente, è anche un’eccellente occasione per parlare direttamente con i clienti, tastare il polso al settore e toccare con mano i suoi trend.”

Autodata esporrà al Padiglione 14, stand D40. Personale della società sarà a disposizione per presentare il portafoglio di prodotti Autodata.

>>Leggi anche:

Officine: accordo Rhiag Group – Autodata per il pacchetto info tecniche ai network “A Posto” e “DediCar”

Groupauto Italia distributore ufficiale di Autodata

Photogallery