News | 01 July 2013 | Autore: Francesco Giorgi

Autopromotec 2013: da Contec tutto il turbo che c’è (e non solo)

Banchi di flussaggio VTR per la verifica turbocompressori a geometria variabile, equilibratrici per la riparazione turbo di piccole e medie dimensioni, la gamma completa dei marchi distribuiti e venduti per l’Italia (Holset, IHI, Garrett, KKK, Schwitzer), insieme all’estensione delle proprie offerte (quale “Garanzia Totale Turbo” ai turbo revisionati in Programma Scambio); ma anche frigoriferi da viaggio e condizionatori, celle combustibile e lubrificanti. Tutta la realtà Contec presentata ad Autopromotec 2013 

A più di un mese dalla sua chiusura, l’edizione 2013 di Autopromotec continua a far parlare di sé riguardo alle tecnologie automotive che sono state presentate alla rassegna biennale di BolognaFiere. Il consuntivo per i Gruppi e le aziende che vi hanno preso parte è positivo, anche alla luce delle opportunità offerte dalla filiera aftermarket nell’attuale situazione economica. Fra le realtà specializzate nell’aftermarket, Contec ha, anche quest’anno, realizzato un proprio spazio espositivo.

 
>> Per saperne di più su Contec
 

L’azienda cuneese, da sempre presente ad Autopromotec, ha presentato alcune delle sue novità dedicate al settore turbo, core business aziendale. Da segnalare l’esposizione, in anteprima mondiale, del nuovo banco di flussaggio VTR per la verifica dei turbocompressori a geometria variabile; questa tecnologia, finora riservata esclusivamente ai costruttori di turbocompressori, ora, grazie a un accordo di partnership sottoscritto da Contec insieme a Turbo Technics, viene ampliata a tutte le officine di riparazione indipendenti.

Sempre da Contec, ad Autopromotec è stato esposto il nuovo modello di equilibratrice VSR 301, sviluppata per la riparazione di turbo di piccole e medie dimensioni.

Grazie al suo ruolo di distributore per l’Italia dei turbocompressori Holset e IHI e di rivenditore autorizzato per Garrett, KKK e Schwitzer, ad Autopromotec 2013 Contec ha proposto la completa offerta di settore; nello stesso tempo, viene posta una particolare attenzione verso il mercato della rigenerazione con ricambi originali, nel rispetto degli standard delle Case costruttrici. In questo senso, Contec ha comunicato l’estensione del servizio “Garanzia Totale Turbo” anche ai turbo revisionati in Programma Scambio.

Oltre al settore turbo, Autopromotec è stata la vetrina Contec per l’esposizione dei frigoriferi da viaggio e condizionatori Indel B, dei riscaldatori e condizionatori Webasto, delle celle combustibile Efoy e dei lubrificanti Roil Petroli, insieme al consolidamento di progetti ambiziosi quale lo sviluppo del business online attraverso un portale E-commerce sempre aggiornato e in continua evoluzione, per un servizio vendite sempre più rapido, diretto e disponibile 24 ore su 24.

 
 
 
>> Approfondimenti

Per la gamma prodotti Contec
Per consultare online il catalogo Contec
Lo “Speciale Autopromotec 2013” di Notiziario Motoristico


 
>> Leggi anche:

Autopromotec 2013: cresce la fiducia a livello internazionale
Contec propone la garanzia totale turbo
CONTEC Turbo Technics, Indel B, Holset
Contec miglior distributore dei turbocompressori Holset a livello mondiale
Contec - Un ottimo equilibrio
Contec - Più turbo per tutti
Aftermarket in fiera: Autopromotec 2013 contro la crisi e a favore delle nuove tecnologie”          
Autopromotec, fiera sempre più globale

Photogallery