News | 16 July 2013 | Autore: Francesco Giorgi

Aftermarket: ecco come Herth+Buss espande l’assortimento Jakoparts

Cresce l’offerta Jakoparts (ricambi per veicoli giapponesi e coreani), insieme a un più ampio assortimento di ricambi per vetture di fabbricazione europea grazie alla condivisione di alcuni componenti: per l’officina questo significa maggiore rapidità di approvvigionamento

Sempre maggiore attenzione al parco auto asiatiche in circolazione; costante aumento nella produzione ricambi e snellimento delle scorte in magazzino grazie ai componenti condivisi fra più modelli. E disponibilità di componenti per i veicoli fabbricati da Costruttori diversi ma sviluppati sulla stessa piattaforma. Ecco, in estrema sintesi, il 2012 di Jakoparts, linea di Herth+Buss dedicato ai ricambi per veicoli giapponesi e coreani (che nel 2012 ha permesso a Herth+Buss di diventare partner Inforicambi).


 
>> Per saperne di più su Jakoparts


 
La quantità di ricambi Jakoparts in catalogo ha raggiunto, a dicembre 2012, 15.752 articoli, con un incremento del 4,1%.

Inoltre, è stato osservato come l’espansione delle proposte Jakoparts (+8,8%) ha anche avuto un effetto positivo sugli stessi articoli che vengono prodotti per vetture realizzate da Case differenti su una stessa piattaforma condivisa, come è nel caso di Toyota Aygo, “gemella” di Citroen C1 e Peugeot 107.

In questo caso, è stata raggiunta una sincronizzazione dei ricambi asiatici ed europei, per 123 articoli che si riferiscono principalmente a componenti freno ed elementi filtrazione, che consentono 1.353 collegamenti a 157 autoveicoli di fabbricazione europea; questi riferimenti vanno ad aggiungersi alle proposte Herth+Buss relative ai componenti impianto elettrico.

I vantaggi per l’officina, indica Herth+Buss, sono molteplici: eliminazione della doppia giacenza in magazzino, aumento della copertura e garanzia della qualità Herth+Buss.


 
 
>> Approfondimenti

Per Herth+Buss

 
 
>> Leggi anche:

Herth+Buss pronta ad ampliare il programma Veicoli commerciali
Herth+Buss entra in Inforicambi con Jakoparts
Herth+Buss - Nuova immagine e nuovi cataloghi
Herth+Buss: molle di alta qualità
Da Herth+Buss i nuovi connettori industriali Elparts per truck e veicoli industriali
Herth+Buss: dal prodotto alla soddisfazione del cliente
Herth+Buss - Quando il cuscinetto ruota si affatica

Nuovi dischi freno dal look perfetto” 

Crank: il tester batteria rapido e facile da usare

Catalogo installazione Elparts

Photogallery