News | 28 February 2014 | Autore: Francesco Giorgi

Officine: “Carglass Best of Belron”, Alessandro Tognola è il migliore degli italiani

La finale nazionale del contest mondiale “Carglass Best of Belron” ha visto vincitore Alessandro Tognola, del centro assistenza Carglass di Como. Le finali mondiali a Roma, il 21 e 22 maggio.

La promozione di un servizio di assistenza arriva anche dai contest, una formula che permette ai tecnici di restare sempre “in allenamento”, e in più – in base ai parametri di valutazione – ricorda sempre quali sono i punti salienti che le officine devono sempre tenere in considerazione: rispetto delle procedure tecniche, cura del veicolo sul quale l’intervento viene effettuato, velocità e sicurezza del personale e dei clienti. Sono questi i canoni di valutazione sui quali si basa “Best of Belron”, competizione mondiale del Gruppo che premia il migliore tecnico specializzato del mondo nella riparazione e sostituzione di cristalli auto.

 
 
>> Per saperne di più su Carglass

 
 
La finale italiana della gara che nel 2014 arriva all’ottava edizione è stata vinta da Alessandro Tognola, del centro di assistenza Carglass di Como. Per primeggiare sugli altri cinque finalisti nazionali, Tognola ha preso parte a una serie di fasi eliminatorie, durante le quali i tecnici dei centri assistenza Carglass (134 tecnici che sono stati impegnati nelle preselezioni, prima, e nelle semifinali, poi) hanno sostenuto prove di sostituzione e riparazione di parabrezza e sostituzione dei vetri laterali e sono stati valutati su una base di 250 items diversi.

I sei finalisti (oltre a Tognola, si sono qualificati Luigi Betrò del centro assistenza Carglass di Pescara, Maximiliano Balangero di Carglass Ivrea, Davide Bonollo di Pisa, Ruggero Montalto di Biella e Gabriel Wojciechowski del Distretto Lombardia est e Trentino), poi, sono stati valutati sulla base di 4 parametri fondamentali finalizzati a fornire un lavoro eccellente. Rispetto delle procedure tecniche, cura del veicolo sul quale l’intervento viene effettuato, velocità e sicurezza personale e dei clienti sono stati i canoni di valutazione sugli interventi di riparazione, sostituzione del laterale e sostituzione del parabrezza che hanno costituito i tre banchi di prova dei migliori tecnici installatori italiani.

Oltre ad essersi aggiudicato un premio in denaro, il vincitore delle selezioni italiane Alessandro Tognola prenderà parte a Roma, il 21 e 22 maggio, alla finale mondiale, durante la quale 32 tecnici provenienti da ogni parte del mondo saranno sottoposti a prove teoriche e pratiche.


 
 
 
>> Approfondimenti

Per una panoramica sulla tecnologia Carglass di sostituzione parabrezza
Per visualizzare i centri assistenza Carglass
Per la pagina Facebook di Carglass Italia





 
>> Leggi anche:

Carglass: le regole d'oro per riconoscere lo specialista
Manutenzione auto e sicurezza su strada: anche i vetri soffrono. Succede con il caldo: ecco come, ed ecco come prevenire situazioni spiacevoli
Cristalli auto aftermarket: Belron Italia acquisisce Doctor Glass Group
Aftermarket: in caso di sostituzione o revisione parabrezza, Carglass regala le spazzole tergicristallo Bosch
Carglass®: servizio dedicato ai truck nell’interporto di Bologna
Carglass Specials si amplia con l'apertura del nuovo centro assistenza a Roma Maglianella
Carglass®Specials: centri di assistenza dedicati alla sostituzione vetri dei truck

Photogallery