News | 11 January 2013 | Autore: Francesco Giorgi

Cristalli auto aftermarket: Belron Italia acquisisce Doctor Glass Group

La filiale italiana della multinazionale inglese Belron (Carglass® e Origlass® in Italia) acquisisce le quote di Doctor Glass Group, società che coordina il network franchising di 200 centri assistenza e sostituzione vetri auto presenti sul territorio nazionale

Acquisizione “vetri trasparenti”, per migliorare sempre più la qualità degli interventi di sostituzione cristalli in Italia, nella quale, per usare le parole dei dirigenti dei Gruppi che operano in questo settore, “Il mercato è ancora frammentato e poso specializzato rispetto al resto d’Europa, dove gli episodi di truffa assicurativa sono inferiori, i prezzi delle polizze sono, di conseguenza, più contenuti e le polizze cristallo molto più diffuse”.

Questa dichiarazione è di Matteo Rignano, amministratore delegato di Belron Italia, multinazionale inglese alla quale fanno capo i marchi e le attività di Carglass® e Origlass® (quest’ultima specializzata nella distribuzione di vetri auto all’ingrosso), contestuale all’acquisizione da parte di Belron® Italia di Doctor Glass Group. Un’operazione creata anche per offrire maggiori opportunità di crescita per il settore.

In questi giorni, infatti, Belron® Italia ha annunciato l’acquisizione delle quote capitale di Doctor Glass Group, società titolare del marchio che coordina un network in franchising di quasi 200 centri di assistenza presenti sul territorio italiano.

 
>> Per saperne di più su Carglass
 

Secondo i termini dell’acquisizione, i singoli affiliati alla rete (cioè gli operatori locali) non fanno parte del programma; dunque proseguiranno la propria attività come imprenditori indipendenti, ad eccezione dei centri di assistenza che fanno capo ai soci Doctor Glass Group, e dei quali Belron® Italia ha acquisito le quote societarie: 22 punti assistenza situati nelle zone di Busto Arsizio (Varese) e Piacenza, che saranno trasformati in centri Carglass® in gestione diretta. Le condizioni del programma, riferiscono i vertici Belron® Italia, saranno definite più avanti.

Doctor Glass Group, in effetti, resterà una realtà separata da Belron® Italia, in senso legale e operativo. Questo, indica Belron® Italia, rappresenta un’opportunità sia per le aziende di Belron®Italia (consolidamento del marchio Carglass® nel Paese e sviluppo della distribuzione di vetri all’ingrosso attraverso la divisione Origlass®) sia per gli affiliati Doctor Glass che manterranno la loro indipendenza pur entrando a far parte di una solida realtà internazionale.

“Riteniamo che l’operazione costituisca anche un’opportunità di crescita per il mercato che beneficerà della competenza e della forza propulsiva del Gruppo Belron®a favore di una maggiore qualità e trasparenza a tutto vantaggio dei consumatori.” commenta Matteo Rignano, amministratore delegato di Belron®  Italia.

 
>> Approfondimenti

Per una panoramica sui servizi offerti da Carglass®
Per individuare il centro Carglass® più vicino

 
>> Leggi anche:

Parabrezza: come togliere il ghiaccio in piena sicurezza
Manutenzione auto e sicurezza su strada: anche i vetri soffrono. Succede con il caldo: ecco come, ed ecco come prevenire situazioni spiacevoli
Carglass®: servizio dedicato ai truck nell’interporto di Bologna
Aftermarket multimediale: l’officina e la ricerca prodotti con un clic. Ecco le App per iPhone di Carglass, Exide e Yokohama Italia

Photogallery