News | 01 October 2014 | Autore: Francesco Giorgi

“Automechanika Innovation Award 2014”: doppio riconoscimento a Texa

Il made in Italy nell’hi-tech automotive conquista due premi: Texa è stata premiata all’Automechanika Innovation Award 2014 nelle categorie “Riparazione – Diagnosi” ed “Elettronica e Sistemi”

A pochi giorni dalla conclusione di Automechanika 2014, non si spegne l’eco della prestigiosa rassegna internazionale dell’industria automotive che si è svolta nelle scorse settimane a Francoforte. Fra gli appuntamenti più seguiti dell’evento, è da segnalare l’“Automechanika Innovation Award”, premio che viene conferito da una giuria di otto esperti in rappresentanza di università, industria, associazioni di categoria e stampa, chiamati a premiare i prodotti più innovativi e destinati ad incidere in misura maggiore sul mercato secondo criteri di innovazione, funzionalità, qualità, importanza per l’aftermarket e contributo all’ambiente.

L’”Automechanika Innovation Award 2014” si segnala per un doppio riconoscimento all’innovazione made in Italy: si tratta di Texa, che ad Automechanika 2014 è stata giudicata vincitrice in due categorie. Più nel dettaglio, l’azienda veneta ha riportato il primo premio nella categoria “Riparazione – Diagnosi” e nella categoria “Elettronica e Sistemi”.
 

 
 
>> Per saperne di più su Texa
 

 
Il primo riconoscimento è andato agli occhiali per la realtà aumentata che Texa ha sviluppato in collaborazione con Epson Italia: lo strumento è stato creato per aiutare l’autoriparatore per lavorare sul veicolo senza distogliere lo sguardo verso l’apparecchiatura di diagnosi: i dati vengono infatti proiettati negli occhiali stessi, i quali inoltre rispondono anche a comandi vocali. Riguardo alla categoria “Elettronica e Sistemi”, il premio a Texa è andato per lo strumento multimarca di telemobilità TMD MK3, che integra in un apparecchio collegabile alla presa OBD del veicolo un modulo diagnostico multimarca, modulo telefonico 2G 3G, 4G e LTE, modulo Bluetooth 4.0 Classic e LE, modulo GNSS, 2 accelerometri triassali, giroscopio, altimetro, doppio microprocessore. Grazie a TMD, l’auto viene connessa alla rete, consentendo numerose funzioni personalizzate, con particolare riguardo alla sicurezza ed al risparmio. Tra gli sviluppi resi possibili dalla tecnologia Texa: Car Pooling, Car Sharing, E-Call, B-Call, E-Toll, Alcool and Drug Detection, Riconoscimento Driver, Dialogo Veichle to Veichle o Veichle to Infrastructure, Traffic Management.
 



 
>> Approfondimenti

Per la gamma prodotti Texa


 
>> Leggi anche:

Non solo diagnosi allo stand Texa ad Automechanika
TEXA: tutte le novità in fiera
Texa.it e myTexa.com: un sito rinnovato e un portale dedicato a tutti i clienti
Piccoli tecnici crescono: ecco i vincitori del “Texa Diagnosis Contest 2014

Photogallery

Tags: Texa automechanika 2014 nuove tecnologie automechanika innovation award 2014

Approfondisci

Leggi anche