News | 17 September 2015 | Autore: Davide Caironi

A Genova si svolgerà il meeting nazionale sui centri di revisione

Si terrà il prossimo 26 settembre a Genova, presso l’Auditorium dell’Acquario, il Meeting Nazionale sui Centri di Revisione. Due i temi principali: la proposta di legge sull’introduzione del reato di Omicidio Stradale e infine lo stato d'applicazione del nuovo protocollo MCTCnet2.

Il 26 settembre prossimo, si terrà a Genova, presso l’Auditorium dell’Acquario, il Meeting Nazionale sui Centri di Revisione. Un appuntamento importante per tutto il settore, che da sempre ha visto un’ampia partecipazione di imprenditori e istituzioni, e che anche quest’anno si caratterizzerà per una significativa e rilevante partecipazione istituzionale. Il meeting si baserà due temi principali.

Il primo riguarda la proposta di legge sull’introduzione del reato di Omicidio Stradale, che attualmente prende in considerazione solo le ipotesi legate all’uso di sostanze stupefacenti, senza fare alcun riferimento alle responsabilità derivanti da una corretta manutenzione e revisione del veicolo. Aspetto che CNA Autoriparazione vuole portare all’attenzione delle istituzioni preposte e presenti.

ll secondo tema che verrà discusso invece, riguarda lo stato dell’arte dell’applicazione del nuovo protocollo MCTCnet2, che in questi mesi sta impegnando tutti i centri di revisione nei processi di adeguamento. Si tratta di un cambiamento importante e impegnativo, che necessita di essere seguito in modo costante, a garanzia della tutela del lavoro delle imprese. 




 

Photogallery

Tags: officine revisioni mctc-net2 cna

Leggi anche