News | 04 August 2016 | Autore: redazione

Controllo freni: il check up nelle officine TRW prima di partire

Officine TRW AutoService: la promozione estiva per il cambio di dischi e pastiglie freno.

 È iniziata lo scorso 15 luglio la promozione estiva "Guida in sicurezza" presso le officine del network TRW AutoService.

La promozione, valida fino al 15 ottobre 2016, prevede il cambio del liquido freni DOT 4 o DOT 5.1 ESP in omaggio a chi sostituisce dischi e pastiglie freno, oppure il Superkit. Inoltre, sostituendo contemporaneamente pastiglie e dischi freno, si avrà diritto all’estensione di garanzia sul prodotto a 3 anni o 50.000 km (esclusi normale usura e costi di manodopera).

TRW consiglia di prestare particolare attenzione all’efficienza dei freni, sottoponendoli a controlli regolari e a una manutenzione periodica eseguita da personale specializzato.

In questi giorni è anche partita la campagna pubblicitaria "True Original" di TRW che pone l'attenzione proprio sul sistema frenante.

Ben Smart, Global Marketing Director TRW Aftermarket, ha commentato: “La campagna mette in evidenza che TRW, in qualità di produttore di primo impianto, è consapevole di come i sistemi di un veicolo si condizionino reciprocamente e quindi, per garantire prestazioni e sicurezza ai massimi livelli, debbano essere realizzati in maniera tale da funzionare in perfetta armonia.
 
“Il materiale di comunicazione puntualizza come, quale diretta conseguenza, TRW Aftermarket abbia le conoscenze e l’esperienza necessarie per ottenere il massimo risultato con i propri programmi di dischi freno di qualità di primo impianto”.
 
In linea con le fasi precedenti, la campagna introduce un collaboratore “True Original” di TRW. Protagonista del programma dischi freno è Kitty Zhu, Product Manager, Braking TRW Aftermarket, Cina. Il materiale multimediale spiega in che modo Kitty applichi le stesse competenze sia durante il suo lavoro con i dischi freno TRW che durante una tradizionale cerimonia del tè cinese, costantemente alla ricerca dell’equilibrio perfetto tra gli elementi per ottenere il miglior risultato possibile.
 
Oltre ai messaggi sulla sicurezza, sull’eccellenza a livello di produzione e procedure di collaudo, la campagna sottolinea le caratteristiche e i vantaggi dello sviluppo globale di TRW Aftermarket nel settore freni, analizzando il modo in cui TRW riesce a fornire la soluzione perfetta per ogni segmento di veicoli.
 
TRW produce oltre 12 milioni di dischi freno all’anno, sia per il primo impianto sia per l’ aftermarket indipendente in tutto il mondo. TRW è all’avanguardia in termini di innovazione e mette disposizione dei clienti gli ultimi sviluppi nella tecnologia dei dischi freno, in modo che possano offrire a loro volta il miglior servizio possibile alla propria clientela.
 
Per ottimizzare le prestazioni e la resistenza alla corrosione, TRW ha lanciato sul mercato una gamma di dischi verniciati in nero. Questi dischi sono confezionati con una carta speciale che sostituisce il rivestimento di olio protettivo. Dato che non è più necessario pulire il disco prima dell’installazione, il tempo richiesto in officina si riduce, oltre a costituire un vantaggio per l’ambiente. Per i motori più potenti, TRW offre una gamma di dischi ad alto contenuto di carbonio che assicurano migliori caratteristiche di stabilità e di resistenza alle temperature più elevate senza deformarsi, aumentando le prestazioni.
 
Per facilitare l’installazione e per una maggiore sicurezza, è disponibile una gamma di dischi TRW con cuscinetti integrati e sensori ABS. Inoltre,  è in programma l’ampliamento imminente della gamma con l’introduzione di dischi freno compositi ad alte prestazioni, noti anche come dischi semi compound.
 
Ben aggiunge: “Progettiamo e realizziamo i nostri dischi in modo che giochino un ruolo equilibrato nelle dinamiche di frenata, avvalendoci della conoscenza e dell’esperienza individuali dei True Originals TRW. Questa campagna ha dato nuova vita al termine ‘primo impianto’, riportando l’attenzione sul suo vero significato”.
 
Attraverso l’invio di messaggi personalizzati e mirati, il materiale della campagna si rivolge a tutti gli anelli della catena di distribuzione globale: distributori, ricambisti, officine e utenti finali.
La campagna è attiva in: Francia, Germania, Italia, Polonia, Portogallo, Russia, Spagna, Turchia e Regno Unito.

Per vedere il video di di Kitty clicca qui.



 

Photogallery

Tags: sistema frenante network autoriparazione trw dischi freno

Leggi anche