Trade News | 02 March 2016 | Autore: Redazione

LKQ compra Pittsburgh Glass Works

Il grande gruppo statunitense ha messo a segno un'altra acquisizione. LKQ Corporation ha raggiunto l'accordo con la Pittsburgh Glass Works, un produttore a livello mondiale di prodotti in vetro per l'automotive.

 

Il gruppo statunitense specializzato nella distribuzione di ricambi e accessori, LKQ Corporation non si ferma. Dopo aver investito nel nostro paese con l’acquisizione di Rhiag, ha acquistato la Pittsburgh Glass Works LLC (PGW), dalla società Kohlberg & Company LLC e PPG Industries, per un valore complessivo di 635 milioni di dollari.

PGW è uno dei maggiori player di produzione e distribuzione, a livello mondiale, di prodotti in vetro per l’automotive. Opera complessivamente con 120 filiali di distribuzione per 7.000 negozi rivenditori nel territorio del Nord America.
Dal comunicato stampa, di LKQ, affermano che la conclusione della transazione avverrà durante il secondo quadrimestre del 2016.
Parliamo di un grande investimento da parte di LKQ. Infatti, PGW, al 31 ottobre 2015, ha registrato 1,07 miliardi di dollari di fatturato, ma LKQ spera di incrementare ulteriormente il guadagno nel 2016.

“Siamo entusiasti della nuova partnership con PGW, l’accordo ci permetterà di migliorare la nostra posizione nel mercato internazionale e di crescere il nostro business continuando a fornire prodotti di alta qualità ai nostri clienti” ha affermato Robert L. Wagman, President and Chief Executive Officer di LKQ Corporation.
Invece, Jim Wiggins, Chairman e CEO, Pittsburg Glass Work, ha affermato:” Siamo fieri di collaborare con LKQ, ci aspettiamo di continuare a crescere e raggiungere ancora successi sotto la guida del grande gruppo statunitense”.
 

Photogallery

Tags: lkq

Leggi anche