Articoli | 25 February 2020 | Autore: redazione

​REVO: la formazione secondo Asso Ricambi

Se la formazione è fondamentale in un mercato in trasformazione, a maggior ragione deve essere in grado di rispondere alle nuove esigenze di un ricambista evoluto: ecco perché nasce REVO, il nuovo programma di formazione per gli associati Asso Ricambi.

 

Si chiama REVO ed è il nuovo percorso di formazione per Ricambisti EVOluti lanciato dal Consorzio Asso Ricambi: un calendario annuale ricco di eventi e corsi inerenti a molteplici discipline; un nuovo cammino per allenare le competenze e le capacità imprenditoriali degli associati.

Quale strada deve intraprendere un ricambista per resistere al tumultuoso mercato odierno? Quali sono le direzioni verso cui occorre spingersi per poter continuare a crescere?
Sono questi gli interrogativi alla base di REVO Formazione, il nuovo programma di formazione targato Asso Ricambi, nato con l’obiettivo di fornire ad ogni associato gli strumenti per affrontare da protagonista un mercato in frenetico e caotico mutamento.
 

REVO: ecco come è strutturato il programma

Il primo passo di questo ambizioso programma è caratterizzato da una serie di incontri orientati alla formazione e al perfezionamento in diverse aree fondamentali per un imprenditore moderno. Questi incontri sono tenuti da riconosciuti professionisti del settore coordinati dal team Asso Ricambi.

Il programma prevede tre appuntamenti mensili, rispettivamente a Nord, Centro e Sud, per raggiungere gli associati su tutto il territorio nazionale.
 

Gli argomenti dei corsi

Il programma consta di diversi corsi nelle più svariate discipline, alcuni dei quali già attivi dal 2019: il primo ad essere stato attivato è stato quello di “Comunicazione aziendale e marketing”, per conoscere le principali tecniche di marketing, saperle applicare nel proprio contesto lavorativo e saper coordinare la comunicazione aziendale in maniera efficace.

Da ottobre 2019, il corso “Logistica e gestione del magazzino”, ha fornito ai ricambisti partecipanti preziosi stimoli e indicazioni sulla progettazione di un magazzino efficace ed efficiente.
Da gennaio 2020 è operativo il corso di “Gestione del team e motivazione dei dipendenti”, che ha come fine ultimo la gestione di un team produttivo e motivato.

Nei prossimi mesi l’appuntamento è con i corsi di: “Controllo di gestione”, che fornisce metodi e strumenti per la corretta pianificazione, gestione e controllo degli obiettivi aziendali; “Flussi di gestione”, per ottimizzare i flussi di gestione e le procedure nel punto vendita; “Identificazione ricambi e strumenti di ricerca”, panoramica dei software utili all’identificazione dei ricambi aftermarket ed OES, ed Excel, corso pratico sulle potenzialità dei fogli di calcolo.
 

Perché partecipare

“Il Programma REVO è stato un impegno importante, in termini di energie e risorse dedicate - ha commentato così l’avvio del programma Giampiero Pizza, direttore generale di Asso Ricambi -perché questo deve essere un momento per aumentare la consapevolezza, per capire come affrontare il futuro”.
“Nel 2020 miglioreremo la proposta formativa, intercettando sempre meglio le esigenze degli associati e lavoreremo sulla già elevata qualità delle docenze”, ha concluso.

Appuntamento in tutta Italia con i prossimi corsi REVO, quindi, perché nell’aftermarket, come nella vita, #otiformiotifermi!

Photogallery

Tags: formazione Asso Ricambi

Leggi anche