Articoli | 02 March 2020 | Autore: redazione

Competenza e sicurezza al centro della gamma ruota NTN-SNR

Se la competenza in primo impianto è tale che i cuscinetti NTN-SNR sono montati su 9 dei 10 veicoli più venduti in Europa, l’offerta aftermarket propone ben 1.700 riferimenti dedicati alla ruota: vediamo in dettaglio come è composta.

 

Con 100 milioni di cuscinetti ruota prodotti ogni anno, 30 anni di brevetti e di conoscenza in meccatronica, NTN-SNR è riconosciuta come uno dei più importanti player del mercato nell’ambito dei cuscinetti ruota, in particolare per i cuscinetti di terza generazione.

L‘azienda fornisce in primo impianto i maggiori costruttori automobilistici internazionali ed è presente con i propri cuscinetti su 9 dei 10 veicoli più venduti in Europa.
Progettati e prodotti secondo le tecnologie più avanzate in termini di acciaio, lubrificazione, trattamento termico e guarnizioni, i cuscinetti ruota NTN-SNR garantiscono all’automobilista maggiore qualità, ottime prestazioni e sicurezza.
Ogni singolo cuscinetto è controllato al 100% in fase di produzione in quanto riveste un ruolo primordiale, infatti garantisce la connessione tra veicolo e strada.

In quanto specialista della ruota in primo impianto, NTN-SNR trasferisce il proprio know-how in aftermarket con un’offerta di circa 1.700 riferimenti dedicati alla ruota.
Vediamo dunque come si compone l’offerta aftermarket dell’azienda, raggruppata in un unico catalogo.
 

Kit ruota per una sostituzione di qualità

Primi in ordine di importanza, i kit ruota sono proposti al mercato completi di tutti i componenti necessari per una sostituzione di qualità.
La corretta funzione del cuscinetto ruota dipende certo dalla sua qualità, dal suo montaggio, ma anche dalla qualità dei componenti; proprio per questo NTN-SNR è molto attenta nella scelta e nella qualità dei componenti presenti nei propri kit.

In particolare, viti, dadi, seeger, tappi, guarnizioni non possono essere riutilizzati. Pertanto, NTN-SNR fornisce tutti i componenti che devono essere sostituiti assieme al cuscinetto ruota.
Una vite che si rompe, infatti, o un dado che si allenta possono mettere a rischio il corretto funzionamento del cuscinetto così come la sicurezza dei passeggeri.
 

Mozzi dischi freno con cuscinetto integrato

A seguire i mozzi dischi freno con cuscinetto integrato, una soluzione progettata per il primo impianto e che NTN-SNR fornisce anche in aftermarket.
Il cuscinetto viene inserito nel disco freno direttamente negli stabilimenti NTN-SNR.

L’inserimento del singolo cuscinetto è un’operazione complessa, che richiede una buona conoscenza dei processi e delle tolleranze.
In molti casi è impossibile sostituire solo il cuscinetto.
 

Gamma sensori di velocità della ruota

Infine, NTN-SNR propone una gamma completa di sensori di velocità della ruota che riunisce tutte le tecnologie disponibili sul mercato.
Una gamma suddivisa tra sensori attivi, sensori passivi e sensori magnetoresistenti.

Ampliare l’offerta ruota con i sensori di velocità è stato un seguito naturale per il creatore della tecnologia ASB®. Tutti i sensori sono testati e controllati al 100% sulle linee di produzione per garantire l’affidabilità totale dei prodotti.
 

Tutta la gamma ruota in un solo catalogo

Nel 2020, per facilitare la consultazione e la ricerca dei ricambi necessari alla riparazione, sono stati riuniti i cataloghi ruota e sensori in un unico catalogo denominato “Wheel & Sensors”.

Uno dei punti di forza di questa nuova edizione, è la visualizzazione per ogni veicolo dei kit ruota necessari alla sostituzione abbinati ai sensori di velocità disponibili a gamma e viceversa.
In pratica, se si ricerca il sensore di velocità si trova direttamente anche i kit ruota abbinati.

Inoltre, la versione pdf del catalogo è presente sul portale NTN-SNR nella parte documentazione.

Photogallery

Tags: cuscinetti NTN Snr cuscinetti ruota

Leggi anche