Articoli | 04 May 2021 | Autore: a cura dell'azienda

L.A.M.A.: applicatori e pistole per una sigillatura senza difetti

Per una sigillatura perfetta: L.A.M.A. propone un’ampia gamma di articoli dedicati al settore automotive.


Da oltre 40 anni la ditta L.A.M.A. Snc - Eurochimica, con sede a Bovisio Masciago (MB), si occupa di produrre e commercializzare applicatori e pistole altamente professionali per sigillanti, adesivi, fissaggio chimico, schiuma poliuretanica e bande auto-collanti.

La vasta gamma dei prodotti in catalogo comprende articoli manuali, pneumatici e a batteria, in grado di soddisfare ogni tipo di richiesta da parte del cliente.
L’azienda è l’unico distributore ufficiale del marchio COXTM ed è inoltre distributore del marchio MKTM (Krøger).
Fondata nel 1980 da Antonio Galimberti (con il supporto della moglie Ivana) insieme al fratello Pierluigi, oggi viene guidata dalla seconda generazione della famiglia: il figlio di Antonio, Paolo Alessio Galimberti, e il figlio di Pierluigi, Tommaso Galimberti.
Tratto comune è l’impegno tramandato dai genitori nel garantire al cliente un servizio di eccellenza.

Ogni tipo di adesivo in sacchetto o in cartuccia mono-componente o bi-componente deve essere applicato a regola d’arte e con i dispenser L.A.M.A. il cliente ha la garanzia di avere uno strumento altamente professionale per poter svolgere un lavoro preciso, sicuro e veloce.
“Siamo il punto di riferimento per l’utilizzatore che ricerca una soluzione professionale, specialistica e di qualità assoluta” dichiara l’azienda.
“Siamo sempre alla ricerca di realizzare prodotti innovativi e specialistici per i nostri clienti - afferma Paolo Alessio Galimbertiper soddisfare anche le richieste più esigenti”.
Per tutte le informazioni è possibile consultare il sito web aziendale, www.eurochimica.eu, dove gli interessati possono trovare anche il contatto dell’agente di zona, sempre disponibile per i fornire adeguata assistenza.

“La professionalità e l’esperienza è molto apprezzata dal mercato – conclude Galimberti - e queste nostre caratteristiche hanno reso L.A.M.A. Snc – Eurochimica un’azienda di riferimento per l’industria e per il settore automotive. Da noi il cliente sa di ricevere rapidità nella fornitura, assistenza tecnica, supporto post-vendita, consulenza e servizio”.

Un’offerta completa

Le pistole mono-componenti per sigillante e adesivi sono disponibili in versione manuale, ad aria compressa e a batteria. L’offerta è davvero completa: si passa da articoli standard ad articoli specialistici, per soddisfare tutte le esigenze.
I vari modelli presenti a catalogo estrudono cartucce di sigillante da 280/310 ml, sacchetti da 300/400/600 ml e materiale sciolto fino a 2 l.
Sono presenti a catalogo anche modelli di pistole a batteria per sigillanti in grado di estrudere cartucce da 310 ml e sacchetti di sigillante da 600 ml.

I modelli montano batteria al Litio e vengono forniti con caricabatteria e batteria. Sono disponibili nella versione da 10.8 Volt oppure nella versione da 18 Volt; quest’ultima monta batterie Bosch da 18 V universali, che si possono utilizzare su tutti gli elettroutensili Bosch della stessa categoria di tensione.
L.A.M.A. inoltre propone un’ampia gamma di pistole manuali, pneumatiche e a batteria per le cartucce di adesivi bi-componenti e co-axiali. Si passa da piccole pistole per cartucce da 25+25 ml, a pistole in metallo, che possono estrudere ogni tipo di cartuccia presente in commercio e con diversi rapporti di miscelazione: 1:1, 2:1, 4:1, 10:1.

Sono presenti a catalogo anche diversi modelli di pistole “multi-ratio”, che comprendono un kit di piattelli intercambiabili per variare il rapporto di miscelazione, in base alla cartuccia bi-componente da estrudere. Anche in questo caso gli applicatori a batteria montano batterie Bosch da 18 V universali e intercambiabili.

Photogallery

Tags: L.A.M.A.

Leggi anche