Articoli | 29 March 2022 | Autore: Pubbliredazionale

Benvenuti nel mondo CATI

Una varietà di servizi e tante novità di prodotto: scopriamo in dettaglio tutte le novità del distributore Cati.


Quello di CATI è un mondo fatto di prodotti e servizi, dove ogni cosa viene pensata e sviluppata per stare al passo con le esigenze di un mercato in continua evoluzione.

Tante le novità che hanno caratterizzato questi ultimi due anni dell’attività aziendale, con investimenti a tutto tondo, dai prodotti alla logistica, dai servizi al web. Ecco in breve i diversi passaggi strategici che hanno portato a una crescita globale del distributore piemontese.
 

Prodotti: dalla meccanica alla carrozzeria

Sui prodotti, CATI, da diversi anni, investe a 360°, ampliando il portafoglio prodotti e realizzando una logistica d’eccellenza che permette di servire il mercato con celerità e precisione.
Iniziamo dall’area della meccatronica, dove l’azienda conserva una leadership consolidata negli anni grazie a un continuo e incessante lavoro di aggiornamento del catalogo in base alle nuove esigenze del mercato.

L’offerta si diversifica in diversi livelli, così da soddisfare tutte le diverse esigenze di riparazione. CATI distribuisce i principali marchi Premium, abbinati a brand nel segmento del Good Enough, tra i quali segnaliamo come ingressi nel 2022 i marchi TAB e LPR, che vanno ad arricchire e completare il portafoglio prodotti.
La proposta di CATI si rivolge anche al segmento Economy, con il marchio privato TreVi Automotive, che, dalla sua acquisizione nel 2020, ha sviluppato l'offerta prodotti con l'ingresso di cinque nuove gamme, anche di produzione europea. Il sito web di TreVi Automotive è sempre aggiornato con i cataloghi e le brochure dei prodotti direttamente scaricabili, così come il suo catalogo online à3 per la ricerca codice, collegato direttamente all’e-commerce di CATI.

Segnaliamo anche che quest'anno il brand Trevi Automotive è stato insignito della label argento dalla banca dati TecDoc in quanto fornitore di dati certificato.
In ultimo, la grande novità sui prodotti di quest’anno è data dall'ingresso di CATI nel comparto carrozzeria, in seguito all'acquisizione della storica azienda Enzo Dolfi a Firenze. Il setup di quello che è, ad oggi, l’hub centrale per lo snodo della carrozzeria è durato circa un anno. Gli ampliamenti delle scaffalature su tre piani coprono 5.600 metri quadrati di superficie.

La distribuzione della carrozzeria è supportata dal nuovo catalogo elettronico dedicato: “e-CATI carrozzeria”, altra novità di quest'anno. Dopo essere stati ordinati via web, prima di uscire dal magazzino, tutti i prodotti vengono sottoposti a un controllo visivo di qualità e solo a quelli che lo superano viene applicata un’etichetta che ne certifica l'idoneità.
 

Logistica: una nuova filiale

Il mondo dei prodotti è movimentato da un comparto logistico avanzato e dotato delle più avanzate tecnologie per la gestione degli otto depositi, situati a Venaria (TO), Quarto Inferiore (BO), Pero (MI), Brescia, Padova, Roma, Sesto Fiorentino (FI) e Corridonia (MC).

Quest’ultimo è stato inaugurato proprio quest’anno e la filiale di Macerata occupa una superficie territoriale di 8.400 metri quadrati, di cui 5.094 solo di magazzino.
L'apertura dell'ottavo deposito nel Centro Italia è frutto della volontà di CATI di ampliare la copertura territoriale per offrire un miglior servizio ai propri clienti.
 

CATI Club: un mondo di servizi

CATI è un fornitore a 360°, non solo di prodotti ma anche di servizi, che si articolano, anche attraverso il web, nelle diverse aree di competenza: ricambisti e officine.
Nel 2020, infatti, l’azienda ha lanciato sul mercato il CATI Club: il contenitore di servizi per i clienti. Un vero e proprio sito web in cui accedendo con le proprie credenziali i ricambisti possono consultare oltre 40 servizi per il supporto nella gestione e nei processi aziendali della propria attività.

Lo stand di CATI all’Autopromotec - padiglione 14 stand C 26 - si concentrerà proprio su questo settore: il suo layout completamente rinnovato permetterà di mostrare, attraverso delle isole dedicate, i servizi cardine del CATI club.
Dei digital corner verranno utilizzati per presentare, attraverso simulazioni, il Riordino Automatico “RIO” nelle sue tre versioni con la formula di cashback, e il software per i ricambisti Supermax anche nella sua versione Cloud.

Infine, una vera officina accoglierà i visitatori per mostrare l’immagine coordinata del network AreaAuto: dal desk accettazione, ai colori, all’abbigliamento da lavoro.
La professionalità dell’immagine sarà corredata dai servizi collegati. Infatti, i tecnici del network effettueranno dimostrazioni di diagnostica con la strumentazione e i software. Nell’isola dedicata ad AreaAuto, inoltre, verrà presentato il C.I.T. (Centro Informazioni Tecniche), il portale che gli autoriparatori possono consultare e attraverso il quale accedono a software e banche dati.
 

Appuntamento ad Autopromotec

Quest’anno CATI sarà presente ad Autopromotec, dove non vede l’ora di accogliere i visitatori all’interno del padiglione 14, stand C 26. Appuntamento a Bologna, dunque, dal 25 al 28 maggio, per scoprire tutte le novità e i servizi che l’azienda ha messo a punto per essere sempre più un partner e un riferimento per i propri clienti.

Photogallery

Tags: distribuzione ricambi cati

Leggi anche

NEWS | 01/06/2022I primi 75 anni di CATI