Articoli | 02 October 2012 | Autore: Raffaella Tosoni

Frenare per Weiss si dice QH

Nel portafoglio di prodotti a marchio Quinton Hazell distribuiti in Italia da Weiss c'è anche la gamma del frenante; un breve approfondimento.

La nota azienda di distribuzione ricambi Weiss ha da ormai qualche anno siglato un accordo di collaborazione per l'esclusiva distribuzione in Italia dei prodotti a marchio QH
(Quinton Hazell). Grazie a questo sodalizio il nostro mercato ha a disposizione una gamma molto vasta di ricambi: oltre 38.000 articoli che includono pastiglie e dischi freno, frizioni, pompe acqua, cinghie e kit distribuzione, testine sterzo, kit ruota, molle a gas e ammortizzatori a marchio Lip.
Tutti i riferimenti Quinton Hazell sono presenti su TecDoc e Inforicambi. Per la consegna Weiss assicura tempestività e completezza, con ordini evasi nelle 24 ore.

Qualità innanzitutto
Tutti i prodotti Quinton Hazell sono sottoposti a severi controlli di qualità; il risultato è un componente che offre la medesima prestazione, quando non superiore, rispetto alla parte originale.
In particolare, la qualità dei dischi freno QH deriva dall’uso delle migliori leghe di ghisa, dalla progettazione e dai processi produttivi, che rispecchiano esattamente gli standard delle case auto. Anche le pastiglie QH assicurano il medesimo standard del primo montaggio, garantendo un elevato grado di sicurezza.
Le pastiglie freno sono omologate ECE R-90, mentre i dischi rispettano gli standard di qualità stabiliti da TÜV CERT, ISO 9000 1997 e ISO 14000 2003.

Altre notizie su Weiss

Weiss- Quinton Hazell: Dalle pastiglie ai cuscinetti

Koni e Lip: qualità e innovazione

LIP rinnova l’immagine

Nuova veste per QH

Componenti frizione e kit

Photogallery