Articoli | 02 April 2012 | Autore: Stefania Antonelli

Nuova veste per QH

Il gruppo Klarius rinnova l’immagine delle sue confezioni per tutti i suoi prodotti, dal frenante alla distribuzione, dalle pompe acqua agli ammortizzatori. Su ogni packaging campeggia il drago rampante.

La dinamica e variegata realtà Klarius Quinton Hazell per la sua vasta gamma di prodotti ha ricreato il proprio packaging offrendo una confezione moderna e accattivante dando, anche esternamente, ulteriore smalto a tutti i suoi articoli.
Il nuovo look mantiene la banda laterale rossa con il logo aziendale, ma abbandona il colore blu delle confezioni precedenti in favore di una più impattante combinazione di rosso e blu che ripropone il drago rampante del logo. Ammortizzatori Lip, pastiglie e dischi freno, pompe acqua, cinghie e kit distribuzione verranno ora commercializzati nella nuova veste grafica.
Tutti i prodotti del gruppo, distribuiti da Weiss, sono presenti su TecDoc e sono stati inseriti sul sito di Inforicambi. Informazioni aggiuntive possono essere trovate sul sito di Weiss, alla pagina dedicata a Quinton Hazell.

Ammortizzatori Lip

Lipmesa, il fabbricante degli ammortizzatori Lip, ha sede a Bilbao (Spagna), centro dell’efficienza e della qualità tecnologica spagnola. Lipmesa, con alle spalle un’attività di oltre 30 anni nella produzione per il primo impianto e per l’aftermarket, è stato il primo produttore di sistemi di sospensione in Spagna ad aver conseguito le certificazioni ISO 9001 e 9002.
I prodotti Lip si caratterizzano per sicurezza, comfort e affidabilità.

Pastiglie e dischi freno

I riferimenti frenanti QH vantano una qualità di primo impianto.
I dischi freno sono prodotti utilizzando le migliori leghe di ghisa. La progettazione e i processi produttivi rispecchiano esattamente gli standard richiesti dalle case auto.
Le pastiglie hanno una mescola con materiale ad attrito elevato conforme alla norma ECE R90 e utilizzano materiali organici tradizionalmente usati anche dalle case auto.

Pompe acqua

La gamma aftermarket QH si compone di 870 codici per la copertura più completa del parco circolante.
La linea produttiva è la medesima per il prodotto aftermarket e per il prodotto OE e OES.

Cinghie distribuzione e cinghie servizi

Oltre 1.500 codici di cinghie costituiscono la gamma Quinton Hazell, disponibile per consultazione su tre differenti cataloghi. Le referenze delle cinghie distribuzione sono oltre 500 e quelle delle cinghie ausiliarie sono quasi 700.
In particolare vengono gestiti circa 190 codici di cinghie trapezoidali, circa 190 codici di cinghie scanalate e circa 470 codici di cinghie dentate.

Kit distribuzione

L’unione perfetta di cinghia e tendicinghia in una gamma tra le più complete del mercato (oltre 550 codici) rappresenta la soluzione ideale per semplificare i problemi legati alla riparazione e allo stoccaggio dei componenti. 

Photogallery