Articoli | 02 May 2013 | Autore: redazione

La nuova comunicazione Monroe® sugli ammortizzatori

Una immagine che colpisce e che parla direttamente all’automobilista. 
Così Monroe®, il noto marchio Tenneco degli ammortizzatori, si rivolge direttamente alcliente finale.

Il brand Monroe® ha presentato una nuova campagna di comunicazione volta ad aiutare gli operatori del settore nel sensibilizzare e ricordare agli automobilisti che i componenti si usurano e - così come la maggior parte degli oggetti soggetti a usura - prima o poi vanno necessariamente sostituiti.
La campagna dal titolo “Tutto invecchia. Anche i tuoi ammortizzatori” crea un parallelo tra gli ammortizzatori usurati e una vasta gamma di oggetti di uso comune, ben visibili e conosciuti a tutti, che, allo stesso modo, si consumano mostrando chiari segni di invecchiamento, includendo tra questi banane, scarpe, calzini, pneumatici e persino spazzolini da denti.
“Non è un segreto che gli automobilisti non pensino spesso allo stato di usura degli ammortizzatori, principalmente perché questi si trovano nascosti sotto la carrozzeria. La campagna ‘Tutto invecchia’ ricorda loro che gli ammortizzatori si usurano e, non essendo più efficienti, potrebbero compromettere la sicurezza del veicolo,” dice Alex Gelbcke, vicepresidente e general manager aftermarket EMEA Tenneco. “Ecco perché è molto importante per gli autoriparatori effettuare controlli periodici su tutti i veicoli che entrano in officina, raccomandando agli automobilisti di sostituire gli ammortizzatori ogni 80.000 chilometri circa, cifra variabile a seconda del tipo di guida, del veicolo e delle condizioni stradali.” 
La nuova campagna si mostrerà in diversi e differenti formati, sia stampa sia elettronici, in tutta Europa e, secondo Gelbcke, completerà il portafoglio dei supporti Monroe® già ricco di corsi di formazione, materiale diagnostico ed educativo. 
“Vogliamo massimizzare la preferenza degli automobilisti per i prodotti Monroe®, incoraggiandoli a migliorare la sicurezza della loro vettura con controlli periodici. Tutto questo aiuterà anche ad incrementare il traffico in officina per coloro che utilizzano e installano i prodotti Monroe®”.
Le raccomandazioni e le strumentazioni per effettuare i controlli sulla sicurezza saranno visibili nel roadshow Tenneco On Tour, che mostrerà agli autoriparatori e ai professionisti del settore le ultime tecnologie e quelle future in tema di sospensioni e sistemi di scarico.
Per maggiori informazioni sulla nuova campagna di comunicazione Monroe® e sull’importanza di sostituire i componenti della sospensione che risultano usurati, visita www.monroe.com. 
Per saperne di più sulla “Tenneco On Tour experience”: www.tennecoontour.eu.

>>Leggi anche:

I consigli di Tenneco: l'importanza dell'omologazione dei prodotti destinati al controllo delle emissioni
Tenneco inaugura il primo stabilimento in Giappone

 

Photogallery