Articoli | 02 May 2013 | Autore: Giulia Margi

Il service batteria in fiera

Johnson Controls, con il programma VARTA, sarà presente in fiera ad Autopromotec, con i partner di eXponentia, per puntare i riflettori sul programma completo dedicato alla sostituzione delle batterie 
per veicoli micro-ibridi dotati di sistema Start&Stop.

Cambiare la batteria in tutta sicurezza: con il programma completo VARTA dedicato al service batteria, Johnson Controls mette in mostra il suo programma VSSP, Varta Start-Stop Service Program. 
La diffusione delle vetture dotate del sistema Stop&Start, definito come micro-ibrido, infatti, richiede all'autoriparatore una competenza specifica, che Johnson Controls si appresta a dare, con un pacchetto completo di prodotti e servizi.

Dal tester all’assistenza
Oltre alla batteria, infatti, l'azienda mette a disposizione il tester VSSP 2.0, che permette non solo di testare lo stato di carica e lo stato di salute della batteria, ma anche di diagnosticare le centraline gestite dall'accumulatore, cancellare i codici errore del sistema, resettare la memoria e seguire le istruzioni per il montaggio e lo smontaggio della batteria idonea in tutte le autovetture. 
È sufficiente identificare il tipo di veicolo, tramite selezione manuale o in modalità automatica, e il tester fornisce tutte le informazioni sulla posizione della batteria e della presa EOBD, mentre sullo schermo (touch screen) appaiono le immagini e le rappresentazioni grafiche che guidano, passo a passo, l'intervento. 
Per gli autoriparatori che lo desiderassero, il pacchetto VSSP permette di ricevere una formazione specifica con l'ausilio di eXponentia, direttamente sul veicolo o tramite e-learning via internet. 
Inoltre, vi è la possibilità di aderire a una formula di assistenza stradale VARTA, che offre una garanzia di mobilità di due anni per la batteria Start-Stop. Le officine che desiderano far uso del programma Start-Stop ottengono dal rivenditore VARTA un pacchetto licenza con il quale si possono registrare online. 
L'apparecchio e tutto il resto vengono quindi messi a disposizione da Johnson Controls: un modo, sottolineano in azienda, per rendere facile ed economico l'accesso delle officine al mercato dei sistemi micro-ibridi.

>> Leggi anche:

Johnson Controls: premio FAE per l'innovazione
Nuova sede per Johnson Controls a Brescia
JOHNSON CONTROLS AUTOBATTERIE - Batterie per Start Stop
Johnson Controls ti svela il micro-ibrido 
Aftermarket: da Johnson Controls la nuova batteria Optima Yellow Top per Toyota Prius

JOHNSON CONTROLS AUTOBATTERIE Batterie Varta Start Stop
Il futuro della batteria: sale, litio, piombo e AGM

 

Photogallery