Articoli | 02 May 2013 | Autore: redazione

Novità per il mondo dei turbo

Contec presenta, in fiera a bologna,  la nuova equilibratrice  Turbo Technics modello VSR 301. Allo stand anche  tutta la gamma di prodotti e servizi dell’azienda piemontese.

Il nome Contec richiama immediatamente il mondo dei turbo, settore nel quale l'azienda piemontese è specialista a 360 gradi: dalla commercializzazione all’assistenza tecnica fino alla riparazione, per ogni tipo di veicolo e applicazione.
In particolare, Contec è il distributore ufficiale per l'Italia dei turbocompressori Holset e IHI e delle bilanciatrici Turbo Technics, nonchè rivenditore autorizzato dei turbocompressori Garrett, KKK e Schwitzer. 
A questa attività, Contec ne affianca un'altra, come distributore dei prodotti Webasto; dei frigoriferi da viaggio e dei condizionatori Indel B; dei lubrificanti della Roil Petroli; delle celle a combustibile Efoy. 
Nello svolgimento di questa attività, l’azienda considera di primaria importanza la logistica, la qualità del servizio, la disponibilità a magazzino, l'attenzione nell'assistenza tecnica e il rispetto per i mandati ufficiali. Con una rete di punti vendita, depositi e rivenditori su tutto il territorio nazionale, l'azienda piemontese è in grado di garantire le consegne urgenti in otto ore lavorative in tutta Italia. 
Sul sito aziendale www.contecturbo.it sono disponibili tutte le informazioni sull’azienda e sui prodotti distribuiti ed è possibile accedere a un catalogo online costantemente aggiornato.
 
La novità si chiama VSR 301
In occasione di Autopromotec, Contec presenta in anteprima il nuovo modello di equilibratrice Turbo Technics VSR 301. 
La Turbo Technics è un’azienda leader a livello mondiale nella produzione di equilibratrici per core-assy destinate tanto ai costruttori di turbo quanto alle officine e alle piccole serie di produzione. Forte di questa esperienza, ha sviluppato un nuovo prodotto: il modello VSR 301, evoluzione del precedente VSR 300, progettato per le esigenze specifiche delle officine di piccola e media dimensione. 
Questa equilibratrice permette di equilibrare circa 20 turbo in un turno di 8 ore. 
Come per i modelli superiori, con la stessa velocità e precisione, la VSR 301 permette di testare bilanciatura e reali condizioni di lavoro delle turbine; per questo è anche chiamata “banco prova”. 
Il nuovo sistema di adattatori turbina, configurabile dall’utente, rende la bilanciatrice VSR 301 più flessibile ed economica nell’investimento iniziale per chi deve equilibrare turbo di modelli sempre differenti. 
Ricordiamo che la gamma Turbo Technics rivolta alle officine di riparazione turbo e alle piccole serie di produzione comprende anche l’apprezzato modello VSR 400, rivolto alle officine più grandi e alle piccole serie di produzione, e la versione VSR 500, per turbo di grandi dimensioni. 
 
Garanzia Totale Contec
Ricordiamo infine l'esclusivo servizio offerto da Contec in termini di garanzia, lanciato lo scorso anno. Si tratta di una garanzia a copertura totale per rotture del turbo entro un anno dall’acquisto. 
In caso di rottura del turbo, qualunque sia il motivo, questo verrà sostituito con un prodotto nuovo, previa restituzione immediata del turbo danneggiato, che verrà periziato per fornire al cliente indicazioni sulla causa della rottura.

>>Leggi anche:

Autopromotec 2013: cresce la fiducia a livello internazionale
Contec propone la garanzia totale turbo
CONTEC Turbo Technics, Indel B, Holset
Contec miglior distributore dei turbocompressori Holset a livello mondiale
Contec - Un ottimo equilibrio
Contec - Più turbo per tutti
Aftermarket in fiera: Autopromotec 2013 contro la crisi e a favore delle nuove tecnologie”          
Autopromotec, fiera sempre più globale

 

Photogallery