Articoli | 01 July 2013

Alzacristalli elettrici: di tutto di più

Qualità e disponibilità del prodotto 
e ampiezza di gamma: questi i cavalli 
di battaglia di Algo, produttore 
specializzato in alzacristalli elettrici.

Situata ad Albavilla, in provincia di Como, da oltre 35 anni Algo sviluppa, produce e commercializza alzacristalli elettrici, sia per il primo impianto, sia per l'aftermarket, dove è nota con i suoi marchi Electric-Life Lift-Tek e PMM.
 
Qualità innanzitutto
Tutti gli alzacristalli elettrici Algo sono Made in Italy e difatti vengono progettati e prodotti in Italia. La produzione segue procedure severe e rigorosi test qualitativi, che le hanno permesso di ottenere le certificazioni ISO 9001:2008 nonché la ISO/TS 16949, specifica per il settore automotive di primo impianto. 
Tutti i prototipi, cosa non da poco, vengono sviluppati e testati direttamente sulla portiera originale della vettura. Durante tale processo viene anche effettuata un’attenta verifica dimensionale e funzionale, che permette di riscontrare eventuali criticità del prodotto originale e di migliorarne il funzionamento.
L'azienda sottopone a collaudo tutti i prodotti all'interno del proprio laboratorio prove. Qui, grazie all’utilizzo di strumentazione e software all’avanguardia, vengono calcolati e registrati tutti i parametri, come la velocità di salita e di discesa, il carico massimo di impatto, il collaudo di staticità, le prove al simulatore e in portiera, l’endurance test e le prove salvamotore (con camera a nebbia salina, camera climatica -40°C +80°C e camera anecoica per verificare l’assenza di rumorosità).
Disponibilità sempre
Oltre che sulla qualità, Algo punta molto sulla velocità di reazione: per i prodotti destinati all’aftermarket, per esempio, è in grado di realizzare il prototipo dell’alzacristalli e di distribuirlo nel mercato nell’arco di 3-4 settimane. 
L'ampiezza della gamma, dunque, è garantita, perché con una tempistica così rapida l'azienda riesce a rifornire il mercato anche con applicazioni per l'ultimo modello di auto. 
La gamma di alzacristalli elettrici Algo è pressochè completa e copre oltre il 95% del parco circolante europeo.
A ciò si aggiunge un magazzino ben fornito, che permette di soddisfare tutte le richieste in tempi ristretti. Infatti, non si può prevedere quando si romperà un alzacristalli e neppure il tipo che si guasterà: Algo, però, può fare in modo di avere sempre a disposizione il modello giusto quando e dove serve. 
Per questo l'azienda si è dotata di un magazzino all’avanguardia e completamente automatizzato, che permette di garantire al cliente la disponibilità della totalità dei prodotti, sia quelli di alta sia quelli di bassa movimentazione. 
Per un business come quello degli alzacristalli elettrici, che è in forte crescita, il servizio è un fattore chiave. La filosofia del servizio è da sempre alla base della strategia di Algo, che l’ha perseguita con costanza e che negli anni ha reso l'azienda un'organizzazione altamente efficiente e molto apprezzata dal mercato.

>>Leggi anche:


Algo: alzacristalli anche in Medio Oriente

Alzacristalli Algo: qualità e tecnologia dal 1978

Photogallery