Articoli | 01 October 2015 | Autore: Giulia Margi

Stop alle vibrazioni con Corteco Start-Stop Ready

Pulegge compatibili con i moderni sistemi Start&Stop: una novità che è destinata a un mercato in espansione e che offre tutte le garanzie di qualità dei prodotti a marchio Corteco.

Periodo di grande fermento in casa Corteco, grazie al lancio di un nuovo progetto: ha infatti appena preso il via la campagna informativa per promuovere le pulegge smorzatrici Corteco compatibili con i sistemi Start&Stop.
Questa linea prodotto sarà contraddistinta dalla dicitura “Start-Stop Ready”: un marchio distintivo che permetterà a ricambisti e meccanici di individuare immediatamente un ricambio che è sinonimo di tecnologia all’avanguardia e qualità.

Perché le pulegge Start&Stop?
I sistemi Start&Stop contribuiscono a ridurre le emissioni di CO2 e a risparmiare carburante spegnendo il motore quando, per esempio, l’auto è ferma nel traffico o al semaforo.
Le pulegge Start&Stop sono studiate per resistere alle variazioni di velocità e per ridurre il rumore assorbendo la grande quantità di vibrazioni generate dai circa 500.000/700.000 avviamenti previsti durante il loro ciclo di vita operativo: un numero 10 volte superiore agli avviamenti a cui deve invece resistere una puleggia montata su un motore senza sistema Start&Stop. Viste le leggi sempre più restrittive in materia di emissioni, gli esperti prevedono un trend in crescita per le auto equipaggiate con sistemi Start&Stop, motivo per cui la richiesta di ricambi è quindi destinata a salire. Per il 2022 si prevede infatti che i sistemi Start&Stop saranno una dotazione standard su oltre l’82% delle vetture vendute in Europa occidentale.

Start-Stop Ready: nate per resistere
La campagna Start-Stop Ready va proprio in questa direzione, poiché fornisce ai professionisti, fin da subito, delle valide indicazioni.
Affidandosi alla linea di prodotti Start-Stop Ready, infatti, il meccanico già sa che utilizzerà pulegge compatibili con i sistemi Start&Stop e un ricambio di qualità di primo impianto o superiore.
Inoltre, già sa che le pulegge Start-Stop Ready sono nate per resistere: si tratta di prodotti costruiti per sopportare agevolmente condizioni di lavoro particolarmente impegnative.
Come divisione specializzata del Gruppo Freudenberg nella distribuzione dei ricambi nel mercato dell’aftermarket, Corteco può attingere a un ricco patrimonio di progettazione e risorse per lo sviluppo derivanti dall’appartenenza a un’azienda riconosciuta come uno tra i più grandi produttori al mondo di componenti per l’OE.
Un esempio di questa sinergia sono i particolari per lo smorzamento, che sono costituiti da un nuovo elastomero con tecnologia Nano-EPDM resistente alle alte temperature, montati usando un processo di assemblaggio studiato apposta per legare insieme elementi in metallo con elementi in gomma. 

A proposito di Corteco
Corteco è la specialista nell’Indipendent Aftermarket (IAM) del Gruppo Freudenberg. L’azienda fornisce ricambi automotive nel settore delle tenute e del controllo vibrazioni, oltre a parti di servizio come i filtri aria abitacolo e i tubi freno.
Il gruppo Freudenberg impiega oltre 40.000 dipendenti in 60 diversi paesi ed è tra i maggiori produttori di primo equipaggiamento (Original Equipment Manufacturer, OEM) in differenti campi.
La gamma Corteco Start-Stop Ready viene fornita con la garanzia di qualità data da un produttore OE di primo livello come appunto il Gruppo Freudenberg.


No more vibrations thanks to Corteco Start-Stop Ready
Pulleys compatible with Start-Stop systems: a novelty addressed to a growing market and that assures the quality typical of Corteco products.

Work in progress in the Corteco world. It is ready the global marketing campaign to promote the Corteco pulleys range compatible with start-stop technology.

Why a Start-Stop pulley?
Start-stop systems help to reduce CO2 emissions and save fuel by switching off the engine when the car is idling in heavy traffic, or waiting at traffic lights, for example.
Start-stop pulleys are designed to cope with variations in speed and to reduce noise by damping the severe level of vibrations generated by between 500,000 and 700,000 starts in their operational lifetime. That is up to ten times as many more as a standard pulley on an engine without a start-stop system.
Demand for replacements is set to rise. More than half of cars currently produced are equipped with start-stop and the OE trend is upward. By 2022, it is expected that start-stop systems will be a standard fit on more than 82% of the vehicles sold in Western Europe.

Start-Stop Ready: born to resist
The new Start-Stop Ready pulley range assures professional repairers that they are using products that are specifically developed for Start-Stop systems and that are spare parts of OE or even better quality.
In addition, those pulleys are built to harsh operating conditions.
As the aftermarket distribution division of Freudenberg Group, Corteco is able to draw on the wealth of design and development resources available from a company renowned as one of the world’s largest manufacturers of OE components.

 

Photogallery

Tags: pulegge corteco start&stop

Leggi anche