Articoli | 06 June 2016 | Autore: Giuliano Tosi

Miraglio: qualità Made in Italy per alzacristalli e maniglie

Un’azienda che investe molto in gamma e logistica per soddisfare le esigenze di un mercato aftermarket sempre più competitivo. Appuntamento al salone Automechanika di Francoforte, padiglione 6.0 stand C40, per conoscere le novità di Miraglio.

Da più di 60 anni, Miraglio è uno dei protagonisti dell’aftermarket con la sua produzione di alzacristalli e maniglie destinati al mercato dei ricambi per veicoli.
Fra i punti di forza di questa azienda c’è la volontà di non fermarsi mai, ponendosi obiettivi sempre più ambiziosi, quali ad esempio un assortimento completo per tutte le gamme di prodotto e la realizzazione di ricambi di elevata qualità. Risultati ottenuti grazie all’impegno e al lavoro di tutto il team Miraglio.
 
La produzione: un fiore all’occhiello
La società Miraglio lavora su due sedi: quella di Rivoli (To) e quella di Leivi (Ge), dove sono situati gli stabilimenti. È qui che sono realizzati i ricambi, nati da una profonda conoscenza del prodotto e delle esigenze dei professionisti della riparazione che li utilizzano.
L’azienda, infatti, collabora da tempo con fornitori di primo equipaggiamento e il continuo confronto con queste società le ha permesso di maturare un’esperienza e un know-how di primo livello. Inoltre, l’ingresso di Miraglio tra gli associati ANFIA, consente di condividere le esperienze professionali con altri componentisti di prestigio del settore aftermarket, a tutto vantaggio della qualità.
Visitando la sede principale, infatti, dove sono situati gli uffici amministrativi, la produzione della linea maniglie e il magazzino prodotti finiti, ci si può rendere conto di come la struttura produttiva sia completa e articolata, in modo da poter sviluppare al proprio interno tutte le fasi del ciclo di produzione: dal disegno del particolare sino al collaudo del prodotto finito.
Una caratteristica questa che permette all’azienda il controllo totale della qualità dei propri prodotti, oggi ben riconosciuta e apprezzata dal mercato.
 
Gamma e logistica: le carte vincenti
Per soddisfare le esigenze del mercato, Miraglio investe molto nel continuo aggiornamento della gamma, inserendo sempre nuovi codici per tutte le sue linee di prodotto.
Recentemente sono stati anche pubblicati i nuovi cataloghi aggiornati, che racchiudono al loro interno le ultime novità prodotte, sia per gli alzacristalli sia per maniglie.
“Un assortimento ricco e variegato, che - come sottolinea Sandro Bosso, direttore commerciale dell’azienda - a detta degli installatori di mercato, rappresentano il miglior rapporto qualità / prezzo riscontrato su queste linee di prodotto.”
È anche grazie a questi investimenti e a un’attenta strategia commerciale espansiva sul territorio nazionale e internazionale, che la società Miraglio ha avuto modo di crescere negli ultimi anni, avendo sempre il massimo rispetto della filiera distributiva presente nei singoli mercati.
Se i prodotti sono il primo passo verso il successo di un’azienda, il secondo è l’efficienza logistica.
“Stiamo investendo nella crescita di una logistica sempre più avanzata - spiega Bosso - che possa soddisfare al meglio le richieste degli operatori di mercato che sempre più rappresentano una sfida, sia in termini di tempi di consegna sia nella competizione sui costi.”
Una sfida che Miraglio rinnova ogni giorno, proprio perché è un’azienda che non si accontenta dei risultati già raggiunti.
 

Photogallery

Tags: alzacristalli miraglio maniglie

Leggi anche