Articoli | 01 July 2016 | Autore: testo a cura dell'azienda

ERA: l’elettronica per l’automotive

Il costante aggiornamento di gamma è una caratteristica di ERA, storica azienda italiana specializzata nella distribuzione di ricambi elettrici ed elettronici. Tre nuove linee arricchiscono oggi la sua offerta per l’aftermarket.
Padiglione: 3.0, Stand: F91

 

Nata nel 1983 a Moncalieri (TO) ERA S.p.A. opera nel settore dell’aftermarket automotive con forte vocazione internazionale e distribuisce i suoi prodotti in oltre 70 paesi nel mondo.
La missione di ERA è fornire ai propri clienti, a livello globale, la più ampia offerta di prodotti elettrici ed elettronici garantendo la massima qualità e trasparenza grazie a un controllo interno che dichiara le versioni originale, alternativa e rigenerata.
ERA commercializza oltre 12.000 articoli, suddivisi in 120 linee di prodotto, a loro volta raggruppate in 17 macrofamiglie, e garantisce un’ampia copertura del parco circolante europeo e asiatico proponendo soluzioni a marchio ERA, Messmer, ZEN e ZM.
Ad Automechanika, in uno stand di circa 150 mq, ERA presenta la sua offerta completa e di alta qualità e l’introduzione di alcuni nuovi importanti prodotti, quali i sensori di assistenza parcheggio, la climatizzazione e le pompe vuoto.
Per informazioni e approfondimenti consultare il sito aziendale www.eraspares.it.
 
Sensori assistenza parcheggio
La gamma sensori è sempre in sviluppo e recentemente ERA ha ampliato l’offerta con il lancio dei sensori assistenza parcheggio. Il prezzo, forte e competitivo, si combina perfettamente con l’elevata qualità del prodotto offerto.
Caratteristica essenziale è la copertura dell’attuale parco circolante, grazie a una gamma ampia e completa con applicazioni per veicoli dei costruttori europei e asiatici.
 
Climatizzazione
La gamma climatizzazione è ricca e complessa e include tre diverse tipologie di prodotti: condensatori, ventole e resistenze, per un totale di oltre 200 nuovi codici.
La scelta strategica verso questa categoria è legata alla consapevolezza che il comfort alla guida è un elemento di importanza fondamentale e i sistemi A/C sono oggi presenti anche su vetture minori e veicoli commerciali.
L'offerta attuale è in grado di coprire le principali applicazioni come Fiat, Volkswagen, Audi, Opel, Mercedes, Ford, Peugeot, Toyota.
 
Pompe vuoto
L’arrivo dell’estate ha visto l’introduzione, all’interno della gamma, delle pompe vuoto, in grado di generare la depressione necessaria per la funzionalità del servofreno.
Il dispositivo, oltre al motore, interessa inoltre impianti di chiusura centralizzata, climatizzatori, cambi automatici, sistemi antiinquinamento e altri servizi. La gamma ad oggi si compone di circa 50 codici e si andrà ad arricchire nel corso dei prossimi mesi.
 

Photogallery

Tags: ricambi elettrici era

Leggi anche